Creata da: Jean-Christophe Grangé
Prodotta da: Sabine Barthélémy
Nazionalità: Francia, Belgio, Germania
Casa di produzione: Storia Télévision, Maze Pictures, Umedia
I fiumi di porpora - La serie è il thriller poliziesco franco-belga-tedesco creato da Jean-Christophe Grangé e che segue l'omonimo romanzo di Grangé del 1997 e il suo adattamento cinematografico del 2000.
Dopo gli eventi di Guernon a metà degli anni 2000, il commissario Pierre Niémans (Olivier Marchal) è stato nominato capo dell'ufficio centrale contro i crimini violenti (OCCS). Al suo fianco c'è la sua ex studentessa Camille Delaunay (Erika Sainte), che il commissario considera occasionalmente più come sua figlia piuttosto che come sua collega. Insieme, la strana coppia di investigatori indaga su strani crimini in aree remote della Francia e, risolvendo casi di omicidio difficili e spesso bizzarri, scopre episodi sconosciuti della storia francese e superstizioni sorprendenti fortemente radicate nel folklore locale.
La serie, che è conclusa, si compone di 4 stagioni per un totale di 16 episodi, però divisi e trasmessi in due parti.
Prodotta e trasmessa per la prima volta nel corso del 2018 in Francia, Belgio e Germania, I fiumi di porpora - La serie è ora in arrivo in Italia il 4 febbraio 2024 su RaiPlay.
Stagioni di I fiumi di porpora – La serie (2018)
Stagione 1
Un mondo di casi criminali raccapriccianti, assassini sadici e rituali inquietanti attende due detective molto diversi tra loro mentre le loro indagini li portano in aree isolate.
Stagione 2
Pierre Niemans e Camille Delaunay sono tornati a risolvere strani crimini basati su rituali inquietanti. Nel frattempo, le loro vite private sono più aggrovigliate che mai.
Stagione 3
Camille e Niemans sono tornati a indagare su crimini macabri nelle regioni remote del paese. Questi crimini porteranno anche a galla dei segreti del commissario Niemans.
Stagione 4
Il commissario Pierre Niemans e il tenente Camille Delaunay tornano per risolvere omicidi ancora più macabri.