Creata da: Eleanor Catton, Claire McCarthy
Prodotta da: Claudia Bluemhuber, Lisa Chatfield, Georgina Gordon-Smith, Claire McCarthy, Noelle Morris, Mona Qureshi, Luke Robinson, Judith Trye, Christian Vesper, Timothy White, Andrew Woodhead, Tim Bevan, Eleanor Catton, Eric Fellner, Lucy Richer
Nazionalità: Nuova Zelanda, Regno Unito
Casa di produzione: British Broadcasting Corporation (BBC), Southern Light Films, TVNZ, Working Title Television
I Luminari - Il destino nelle stelle, che ha debuttato in Italia su Sky Serie il 7 luglio 2021, è una serie televisiva ispirata all'omonimo romanzo di Eleanor Catton. I 6 episodi, diretti da Claire McCarthy, sono disponibili in streaming su NOW. La protagonista di questa storia è Anna Wetherell, un’avventuriera coinvolta in un losco giro di ricatti. Eve Hewson (The Knick, Il ponte delle spie) presta il volto alla protagonista; mentre Eva Green (Penny Dreadful, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, 300 - L'alba di un impero) interpreta la misteriosa Lydia Wells.
Stagioni di I Luminari – Il destino nelle stelle
Stagione 1
La serie televisiva I Luminari - Il destino nelle stelle è ambientata nel 1865, durante la corsa all’oro. La protagonista è Anna Wetherell, un’avventuriera inglese che si lascia alle spalle un burrascoso passato. La ragazza, in cerca di fortuna, decide di salpare per la Nuova Zelanda. Durante il viaggio incontra Emery Staines: tra i due si crea immediatamente una forte connessione. Decidono di rivedersi una volta giunti a destinazione. Lydia Wells, una misteriosa chiromante, coinvolge Anna in una rete di inganni e ricatti. La protagonista cercherà dunque di risolvere la situazione e di provare la sua innocenza.