Creata da: Todd J. Greenwald
Prodotta da: Greg A. Hampson
Nazionalità: Stati uniti d'America
Casa di produzione: It's a Laugh Productions
I maghi di Waverly è una serie TV trasmessa su Disney Channel. Ambientata a New York, ha come protagonisti i tre fratelli Russo Alex (Selena Gomez), Justin e Max, tre ragazzi destinati a diventare maghi. A causa della pigrizia di Alex, che sfrutta sempre la magia per sfuggire alle difficoltà quotidiane, i tre ragazzi sono sempre alle prese con lupi mannari, vampiri, mostri di tutti i tipi e magie misteriose.
Stagioni di I Maghi di Waverly (2007)
Stagione 1
La famiglia Russo, italo-messicana, gestisce una paninoteca a Manhattan, ma sono segretamente maghi: i fratelli Alex, Justin e Max sono dall’esterno apparentemente ordinari, ma sono in realtà apprendisti, istruiti dal padre Jerry, ex-mago, e dalla madre Theresa, mortale. Si dividono così tra scuola, amici e magia.
Stagione 2
Alex è incastrata tra il tentativo di tenere nascosta la sua magia e la tendenza ad usarla per impressionare il suo nuovo love interest. Anche Justin è alle prese con un amore contrastato, quando si invaghisce della figlia dei rivali di business della sua famiglia. Si svelano sempre più creature soprannaturali che come i Russo si mescolano agli umani.
Stagione 3
Justin è ora ufficialmente un mago, e continua a uscire con la vampira Juliet. Anche Alex ha un nuovo ragazzo-lupo mannaro, Mason, e una nuova amica maga che ingelosisce Harper. Il finale costringe i Russo a rivedere le loro opinioni rispetto alla loro identità.
Stagione 4
Alex e Justin partecipano a una competizione di maghi verso cui hanno sentimenti contrastanti, e intorno alla quale si sviluppano piccoli drammi e problemi: ma alla fine la competizione si rivela un’occasione di crescita per tutti i tre fratelli.