Creata da: Jed Spingarn
Prodotta da: Patty Gary-Cox
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Cross Hoge Productions, Nickelodeon Productions, Dworkingham Productions
I Thunderman è una serie televisiva comica e per ragazzi creata da Jed Spingarn.
Il cast vede la presenza di: Kira Kosarin, Jack Griffo, Addison Riecke, Diego Velazquez, Chris Tallman, Rosa Blasi e Maya Le Clark nei panni dei diversi membri della divertente famiglia Thunderman. I Thunderman sono una famiglia poco convenzionale di supereroi che, trasferitisi da poco nella città immaginaria di Hiddenville, cercano di vivere una vita normale lontana da occhi indiscreti... ma nascondere i propri superpoteri si rivelerà più complicato del previsto!
Le quattro stagioni che raccontano le buffe avventure dei Thunderman sono disponibili in streaming su Paramount+.
Inoltre, è stato annunciato un film sequel intitolato Thunderman - Il Ritorno, che uscirà il 7 marzo 2024, sempre su Paramount+.
Stagioni di I Thunderman (2013)
Stagione 1
I Thundermans si sono trasferiti da poco a Hiddenville e cercano ora di nascondere i propri superpoteri e vivere come una famiglia normale. Phoebe sogna di essere una supereroina e di usare i suoi poteri per il bene, mentre suo fratello gemello Max vuole essere il prossimo grande supercattivo e usare i suoi poteri per il male. I genitori Hank e Barb tentano di usare raramente i loro superpoteri - anche se con scarso successo - mentre Nora e Billy, i fratellini più piccoli, si divertono a usarli ogni volta che possono. Un ex supercattivo di nome Dr. Colosso, sconfitto in passato da Hank e trasformato in un coniglio, vive ora nella tana di Max nel seminterrato, a cui da consigli su come diventare un vero cattivo.
Stagione 2
Il papà Hank assegna a Phoebe compiti estenuanti poiché vuole che diventi una brava supereroina, ma lei preferisce uscire con i suoi amici. La ragazza confessa inoltre che non vuole andare all'università degli eroi in anticipo, ma restare ancora a Hiddenville. Nel frattempo, Max fa uno scherzo al preside, una bravata che lo renderà il ragazzo più popolare ma anche il più cattivo della scuola.
Stagione 3
La famiglia Thunderman si allarga con l'arrivo della piccola Chloe. Phoebe inizia finalmente ad allenarsi per diventare una supereroina, mentre Max viene addestrato dal maestro supercattivo Dark Mayhem per diventare un vero malvagio. Tuttavia, quando Dark Mayhem gli chiede di dimostrare di essere un cattivo togliendo i poteri a sua sorella, Max sceglie la sua famiglia e decide di diventare buono e sconfiggerlo.
Stagione 4
Max e Phoebe, sotto la loro squadra Thunder Twins, vengono selezionati come candidati per l'adesione alla Z-Forcem una squadra d'élite della Hero League. A metà stagione, Max torna cattivo e Phoebe assorbe accidentalmente i poteri di Dark Mayhem, che rendono anch'essa malvagia. Con l'aiuto della sua famiglia, tuttavia, viene salvata. Alla fine, Phoebe e Max riusciranno a diventare i nuovi leader della Z-Force.