Creata da: Halder Gomes
Prodotta da: Mayra Lucas, Carolina Alckmin
Nazionalità: Brasile
Casa di produzione: Netflix
Di Halder Gomes e Glauber Filho, con Edmilson Filho, Chandelly Braz, Dudu Azevedo, Frank Menezes, Fábio Lago, Evaldo Macarrão, ''Il Bandito del Futuro'' è una serie comica brasiliana che debuuterà a Natale 2022. È prodotto da Mayra Lucas e Carolina Alckmin, da GLAZ Entertainment.
La serie inizia nel 2021, dove Virguley vive stretto con i conti e senza morale a San Paolo. Fa presentazioni nella capitale come Lampião, a causa della sua somiglianza con il cangaçeiro. Vuole diventare milionario e tornare nel Nordest. Quando viene coinvolto in una rissa, viene colpito alla testa e trasportato nell'anno 1927, in mezzo al cangaço , e viene scambiato dalla popolazione per Lampião. Approfittando di questa confusione, Virguley inizia a comportarsi come se fosse il vero re di cangaço e decide di radunare un gruppo per ottenere il potere in città e approfittare della situazione, finché non incontra il vero Virgulino Ferreira da Silva, Lampião.
Stagioni di Il Bandito del Futuro
Stagione 1
La trama segue la storia di Virguley (Edmilson Filho), che è andato a vivere nella grande San Paolo dopo aver lasciato il nord-est, la sua regione natale. Lavorando come fattorino, un giorno subisce un duro colpo alla testa, che lo fa viaggiare indietro nel tempo, precipitando nell'entroterra brasiliano, dove viene scambiato per il famoso e temuto Virgulino Pereira, meglio conosciuto come Lampião. Approfittando della situazione, Virguley affronta il personaggio a testa alta e finisce per mettere insieme una nuova banda di cangaceiros.