Prodotta da: Asena Bülbüloglu, Nevin Ayaz, Yigit Umurhan
Nazionalità: Turchia
Casa di produzione: MF Yapim
Il Dottor Alì è una serie televisiva turca, adattamento della serie sudcoreana e del remake statunitense di "The Good Doctor". Il drama, racconta la storia di Alì Vefa, un uomo affetto da autismo rifiutato dalla famiglia, cresciuto come un orfano. Grazie al padrino Adil riesce a diventare medico e a lavorare come primario della clinica privata Anka e sebbene sia dotato di una spiccata intelligenza, a causa della sua condizione, spesso gli capita di commettere degli errori.
Stagioni di Il Dottor Alì (2019)
Stagione 1
Ali Vefa si dirige verso un importante appuntamento di lavoro che potrebbe cambiargli la vita. Ma in aeroporto un incidente lo spinge ad intervenire, e così facendo perde il suo meeting. Grazie all'aiuto del padrino, comincia a lavorare in una clinica privata, ma a causa del dottor Ferma le cose, già a partire dal primo giorno, non saranno semplici.
Stagione 2
Ali vuole portare avanti la sua relazione con la Dottoressa Nazli, ma non sa bene cosa fare e da dove incominciare. Nel frattempo all'ospedale, a seguito di un incidente, arrivano molti pazienti, tra cui molti membri dello staff ospedaliero: la situazione è sempre più critica.