Creata da: Choi Sui
Prodotta da: Lee Jong-hun
Nazionalità: Corea del Sud
Casa di produzione: Film Monster, CJ ENM Studios
La serie tv sudcoreana "Il gioco della piramide" sta per debuttare su Paramount+. Dal 30 maggio arriva il gioco brutale che vedrà degli studenti lottare per la sopravvivenza. Dopo il fenomeno "Squid Game", torna un altro prodotto di genere dalla Corea del Sud.
Dopo "Bargain" e "A Bloody lucky day", acclamati dalla critica, "Il gioco della piramide" è il nuovo progetto sviluppato da Paramount+ e TVING grazie a una partnership tra Paramount e la principale società di intrattenimento CJ ENM. La serie è prodotta da Film Monster e CJ ENM STUDIOS e distribuito da Paramount Global Content Distribution al di fuori di Corea, Giappone e Taiwan.
"Il gioco della piramide" è interpretato dagli attori Kim Jiyeon (Twenty-Five Twenty-One), Jang Da A, RYU DA IN, Shin Seul Ki e Kang Na Eon. La serie è diretta da Bak So Yeon (The Heavenly Idol) e scritta da Choi Sui.
Stagioni di Il gioco della piramide (2024)
Stagione 1
Sung Soo-ji è una studentessa appena arrivata alla Baekyeon Girls' High School. Tra i bulli, lo studio e la lotta per la popolarità, il liceo sembra già un gioco di sopravvivenza per Soo-ji. Ma quando le viene presentato un sistema di classificazione che sceglie gli emarginati della classe attraverso un voto segreto, Soo-ji deve decidere se accettare il suo status e le sue violente conseguenze o se guidare una rivolta contro il "gioco della piramide".