Creata da: David Benioff, D. B. Weiss, Alexander Woo
Prodotta da: Duncan Muggoch, Hameed Shaukat, Steve Kullback
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Bighead Littlehead, Plan B Entertainment, Primitive Streak, T-Street, The Three-Body Universe, YooZoo Pictures
Il Problema Dei 3 Corpi è la nuova serie sci-fi ideata dal candidato agli Emmy Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood) insieme a David Benioff e D. B. Weiss, co-creatori della serie tv di Game of Thrones e pluripremiati agli Emmy.
La serie è l'adattamento della celebre trilogia di fantascienza “Memoria del passato della Terra” dell’acclamato autore cinese Liu Cixin. Più in particolare, Il Problema Dei 3 Corpi si sviluppa a partire dal primo e omonimo capitolo della saga.
La trama si sviluppa attorno a una scelta fatidica: una decisione presa da una donna nella Cina degli anni '60 che avrà effetti nello spazio e nel tempo, con conseguenze anche per un gruppo di brillanti scienziati del presente. Mentre le leggi della natura si dispiegano davanti ai loro occhi, cinque ex-colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia esistenziale di tutti i tempi.
Nel cast spiccano attori d'eccezione, come: Liam Cunningham (Davos Seaworth in Game of Thrones), John Bradley (Samwell Tarly in Game of Thrones), Jonathan Pryce (The Crown), Benedict Wong (Doctor Strange) Eiza González, Tsai Chin (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Alex Sharp, Jovan Adepo, Rosalind Chao, Jess Hong, Sea Shimooka, Ben Schnetzer, Marlo Kelly, Saamer Usmani e Zine Tseng.
Il Problema dei tre corpi, con gli 8 episodi che compongono la prima stagione, debutta giovedì 21 marzo 2024 su Netflix.
Stagioni di Il Problema Dei 3 Corpi (2024)
Stagione 1
Ye Wenjie è un'astrofisica che, durante la violenta rivoluzione culturale cinese, ha assistito al brutale assassinio del padre. Una volta cresciuta, grazie alle sue conoscenze scientifiche, Ye Wenjie viene arruolata dai militari e inviata in una base radar segreta situata in una regione remota del Paese. La donna dovrà qui prendere una decisione importante che si ripercuoterà nel tempo e nello spazio e fino ai giorni nostri, raggiungendo un gruppo di scienziati che si ritroverà così faccia a faccia con la più grande minaccia nella storia dell'umanità.