Prodotta da: Leonardo Aranguibel, Fernando Barbosa, Mariana Pérez
Nazionalità: Brasile
Casa di produzione: Intro Pictures
Santo Maldito è una serie televisivaprodotta da Intro Pictures per The Walt Disney Company . Diretta da Gustavo Bonafé, Mariana Bastos e Lucas Fazzio, la serie racconta la storia di un insegnante ateo che diventa un pastore idolatrato dopo che credono abbia compiuto un miracolo. La serie sarà presentata in anteprima l'8 febbraio 2023.
Quando la moglie di Reinaldo entra in stato vegetativo, l'intellettuale professore al corso propedeutico assume l'atteggiamento disperato di porre fine alle sofferenze, ma, miracolosamente, Maria Clara si sveglia. Reinaldo non lo sapeva, ma è stato filmato da un membro di una piccola chiesa. Credendo di trovarsi di fronte a un uomo illuminato da Dio, il pastore fallito, Samuel, offre tutti i suoi risparmi perché Reinaldo predichi nella sua chiesa. Indebitatosi con le spese ospedaliere della moglie, Reinaldo accetta e diventa un complesso capo religioso. Incapace di confessare i propri errori e preoccupato per la propria immagine di buon padre di Gabriela e marito di Maria Clara, intraprende un percorso alla scoperta di sé, per capire chi è veramente.
Stagioni di Il Santo (Santo Maldito) (2023)
Stagione 1
Dopo che la moglie entra in coma, Reinaldo, professore ateo, decide di porre fine alle sue sofferenze, ma proprio in quel momento, come per miracolo, lei si sveglia. La scena, a insaputa di Reinaldo, viene filmata. Samuel, pastore di una comunità, offre dei soldi al professore - sommerso dai debiti per le spese mediche - per fare dei sermoni nella sua chiesa, indirizzandolo su un improbabile cammino che poco a poco lo converte in un leader religioso.