Creata da: David Farr
Prodotta da: Alice Troughton, Pat Karam, Sara Curran, Jenny Van Der Lande, Rick Senat, Marc Samuelson, Eliza Mellor, Josie Law, Ruth Kenley-Letts, David Farr, Dianne Beatty, Neil Blair, Jess Cameron-Lewis, Robert Cheek,
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Snowed-In Productions, DayOut Productions, ITV Studios, Route 24, SKY Studios
Arriva su Sky Atlantic e NOW Il villaggio dei dannati, una trasposizione televisiva de I figli dell'invasione (1957) di John Wyndham. Esistono tre adattamenti cinematografici di questo libro fantascientifico: Village of the Damned (1960, diretto da Wolf Rilla), Children of the Damned (1963, Anton Leader) e John Carpenter's Village of the Damned (1995, John Carpenter). La serie televisiva, composta da 7 episodi, è stata creata da David Farr (Hanna, Philip K. Dick’s Electric Dreams). Il cast è guidato da Keeley Hawes (It's a Sin, Bodyguard, I Durrell - La mia famiglia e altri animali, Ashes to Ashes).
Stagioni di Il villaggio dei dannati
Stagione 1
La serie è ambientata a Midwich, un tranquillo sobborgo di Londra. Successivamente a un blackout improvviso, tutte le donne in età fertile scoprono di essere rimaste incinte. I bambini nati in queste circostanze sembrano avere dei poteri e riescono a comunicare mentalmente tra loro. Niente sarà più come prima in questa piccola comunità: riusciranno i protagonisti a evitare una potenziale catastrofe e ripristinare la normalità?