Creata da: Eom Se-yun
Prodotta da: Han Jeong-hwan, Kim Hee-yeol, Park Sang-hyun
Nazionalità: Corea del Sud
Casa di produzione: Pan Entertainment, Studio S
Prime Video ha lanciato "The Killing Vote", una serie drammatica poliziesca coreana.
Lo spettacolo in 12 parti parte dal presupposto che un messaggio di testo venga inviato ai comuni cittadini che possono votare a favore o contro l'applicazione della pena di morte in singoli casi penali. Se più del 50% vota a favore, il criminale viene ucciso da un personaggio misterioso chiamato Dog Mask.
Ciò a sua volta crea scelte difficili per gli agenti di polizia. Potrebbero avere opinioni divergenti sul fatto che tale giustizia sommaria sia giustificata o meno e hanno anche il compito di rintracciare Dog Mask.
Lo spettacolo vede Park Hae-jin nei panni di un detective che si trova immediatamente intrappolato nel dilemma, ma con l'avanzamento di carriera la sua priorità, la sua posizione potrebbe essere influenzata nel tempo. Diretto da Park Shin-woo e scritto da Jo Yoon-young, lo spettacolo è adattato dal popolare webtoon “National Death Penalty Vote” di Uhm Se-yoon e Jung Yi-pum, pubblicato su Kakao Webtoon e KakaoPage.
Stagioni di Il voto della morte (2023)
Stagione 1
L'identità di Dog Mask è sconosciuta. Quando criminali atroci evitano la punizione dalla legge, tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni ricevono un messaggio che chiede loro di scegliere se quella persona debba ricevere la pena di morte. Se più del 50% risponde a favore della pena di morte, quella persona viene uccisa da Dog Mask. Nel frattempo, la polizia insegue Dog Mask e tre persone vengono coinvolte. Kim Mu-Chan (Park Hae-Jin) è il leader della prima squadra investigativa dell'Agenzia di polizia del sud. Gli importa solo della sua carriera presso l'agenzia di polizia. Kwon Seok-Joo (Park Sung-Woong) era un famoso studioso di diritto, ma ha ucciso lo stupratore che aveva aggredito la sua giovane figlia e poi si è consegnato alla polizia. Ora è in prigione e gli altri detenuti lo chiamano Professore. Joo Hyun (Lim Ji-Yeon) è un agente di polizia che ha lavorato per 5 anni presso l'Ufficio per la sicurezza informatica dell'Agenzia di polizia metropolitana di Seul.