Creata da: Alexandre Fraga
Prodotta da: Mariana Ricciardi, João Henrique Kurtz, Rômulo Marinho Jr., Krysse Mello, Mariana Pérez, René Sampaio, Edgar Spielmann
Nazionalità: Brasile
Casa di produzione: Barry Company Fox Networks Group Star Original Production
Impuros è una serie televisiva drammatica poliziesca brasiliana prodotta da The Walt Disney Company Latin America in associazione con Barry Company e diretta da Tomás Portella e René Sampaio. La prima stagione è stata rilasciata il 19 ottobre 2018 su Fox Premium, mentre in Italia è arrivata il 13 aprile 2022 su DIsney+.
Stagioni di Impuros
Stagione 1
Basato su eventi reali e ambientato negli anni '90, Impuros segue la storia di Evandro do Dendê, leader di una delle più grandi fazioni criminali nella periferia di Rio de Janeiro , e della polizia Morello, un veterano autodistruttivo, che cercherà vendetta contro tutti i costi. Due uomini violenti, strateghi, freddi, rispettati dai loro seguaci e accomunati dall'amore per la guerra.
Stagione 2
Evandro affronta la vita in prigione e le pericolose gang che sono rinchiuse insieme a lui. Mentre Evandro cerca di fare ammenda con gli Urquizas e di riprendere la vida della droga boliviana, la sete di vendetta e i demoni interiori di Morello rischiano di spezzarlo.
Stagione 3
Evandro è circondato. Ha una pistola puntata contro Geise che, allo stesso tempo, ha un pistola puntata contro Arlete. All'esterno, Morello è pronto a sfondare la porta. Evandro deve proteggere la sua famiglia e fuggire, ma deve anche affrontare nuovi nemici in seguito alla morte degli Urquiza. In Brasile, Ines scompare e Morello è preoccupato.
Stagione 4
Evandro inizia ad affrontare le conseguenze delle sue precedenti scelte, coinvolgendo in seri problemi sia madre e Geise. Contemporaneamente, il protagonista subisce ancora un attacco dove rischia la vita e sfida la mafia di Jogo do Bicho. Ciò nonostante, il giovane cerca di imporsi sempre più nella gerarchia all'interno dell'organizzazione criminale in cui opera, sebbene sia bersaglio dell'agente Morello.