Creata da: Corinne Kingsbury, Anna Fisher, Jess Burkle
Prodotta da: Jackie Cohn, Corinne Kingsbury, Michael Showalter, Frank Siracusa, Ben Stiller,
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Red Hour Films, Warner Bros. Television, CBS Television Studios
"In the Dark" è una serie tv di genere drammatico poliziesca del 2019, ideata da Corinne Kingsbury, con Anna Fisher e Jess Burkle, disponibile su RaiPlay.
La serie ruota attorno alla protagonista Murphy Mason (Perry Mattfeld), una donna cieca di vent'anni piuttosto singolare che tenta di risolvere il caso di omicidio del suo amico spacciatore Tyson (Thamela Mpumlwana).
Tra i protagonisti troviamo anche Rich Sommer (Dean Riley), Brooke Markham (Jess Damon), Casey Deidrick (Max Parish) e molti altri.
Stagioni di In the Dark (2019)
Stagione 1
Murphy è una giovane donna cieca che nel tempo libero le piace concedersi qualche sfizio: l'alcol e il fumo. Ha pochi amici: Tyson, il suo spacciatore di fiducia e Jess, la sua coinquilina premurosa e comprensiva. Un giorno quando va a passeggio con il suo cane inciampia in un corpo che crede sia di Tyson. Presa dalla paura decide di scappare via. L'indagine della polizia, però, non porta a nulla così, presa dai sensi di colpa, inizia ad indagare per conto proprio. Nel frattempo la sua vita amorosa è più complicata di quanto sembri dal momento in cui decide di andare a letto con Bryant, sposato e donatore del centro che addestra cani per ciechi di proprietà della famiglia Murphy.
Stagione 2
Murphy è in via di guarigione dal suo terrificante incontro con Dean, ma la visita di Nia la sprona all'azione. Murphy, Jess e Felix devono agire in fretta per escogitare un piano che li tenga fuori dal mirino di Nia e, possibilmente, salvi Guiding Hope nel processo.
Stagione 3
Nia è morta, e con Josh ora consapevole del loro coinvolgimento nel caso più importante della sua carriera, Murphy, Jess, Felix e Max sono tutti obbligati a fare dei seri cambiamenti. L'agente Clemens sospetta che ci sia qualcosa che non va nel suo dipartimento e forma un'improbabile collaborazione con Josh.
Stagione 4
Murphy sta passando un brutto periodo per adattarsi alla vita in prigione. Nel frattempo, Max accompagna Leslie e Felix ad un interessante pomeriggio con la loro nonna.