Creata da: Jason George
Prodotta da: Jason George
Nazionalità: Belgio
Casa di produzione: Netflix
Into the Night racconta la storia di un gruppo di persone di diverse origini dirottate su un volo da Bruxelles a Mosca, nell'intento di sopravvivere ad una catastrofe naturale che uccide chiunque si trovi in presenza del sole durante lo ore di luce. La serie prodotta da Jason George ha esordito nel Maggio 2020 con la prima stagione, e dall'8 settembre 2021 è disponibile la seconda su Netflix. Al momento non è ancora stata ufficializzata una terza stagione, ma è in lavorazione uno spin-off da parte di Netflix Turchia.
Stagioni di Into the Night
Stagione 1
A seguito di un improvviso fenomeno astrale che porta il sole a uccidere ogni essere vivente che si trovi sulla propria traiettoria, un aereo, decollato da Bruxelles con direzione l'ovest, cerca disperatamente riparo nel buio. A bordo l'equipaggio con diverse origini di nazione e cultura riscontra problemi di comunicazione. Tra differenze etniche e di classe, tutti i passeggeri hanno un unico scopo in comune, sopravvivere.
Stagione 2
Dopo essere riusciti a trovare riparo dalla luce del sole in un bunker militare risalente alla Bulgaria sovietica, nuovi imprevisti costringono i superstiti a tornare in superficie per cercare cibo. La ricerca di materie prime li porterà fino a un deposito norvegese dove ci saranno altri ospiti con cui contendersi le scorte; ha inizio così una lotta alla sopravvivenza che continua senza sosta.