Creata da: Simon Kinberg, David Weil
Prodotta da: Boat Rocker, Genre Films
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Apple Tv+
Disponibile dal 22 ottobre 2021, Invasion è un'esclusiva Apple Tv+. La piattaforma californiana si confronta con un grande classico della narrativa di fantascienza in una nuova serie drammatica sci-fi. Scritta e prodotta dal candidato all'Oscar per The Martian - Sopravvissuto, Simon Kinberg e dall'ideatore di Hunters, David Weil, Invasion racconta di un evento senza precedenti che accade sul nostro Pianeta. Il candidato all'Emmy Jakob Verbruggen (L'alienista, The Fall - Caccia al serial killer) dirige diversi episodi ed è anche produttore esecutivo. La prima stagione è composta da dieci puntate.
Stagioni di Invasion
Stagione 1
Un'invasione aliena arriva sulla Terra. Ambientata in diversi continenti, la serie racconta le vicende di un soldato che si trova in Afghanistan - Shamier Anderson (Awake); di un'immigrata siriana di prima generazione e di una moglie e madre che vivono a Long Island - Golshifteh Farahani (Nessuna verità); di uno sceriffo di campagna prossimo al pensionamento - Sam Neill (Jurassic World: Dominion, Peaky Blinders); di un uomo d'affari - Firas Nassar (Fauda); e infine di un membro dello staff di controllo missione nel programma spaziale giapponese JASA - Shioli Kutsuna (Deadpool 2).
Stagione 2
La seconda stagione riprende pochi mesi dopo la fine della prima, con gli alieni che intensificano i loro attacchi in una guerra contro gli umani.