Creata da: Robert Kirkman
Prodotta da: Skybound, Image Comics
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Amazon Prime Video
Invincible è una serie animata super eroistica basata sui fumetti creati da Robert Kirkman , Cory Walker e Ryan Ottley. La serie racconta la storia di Mark Grayson (doppiato nella versione originale dall'ex star di The Walking Dead Steven Yeun), il figlio diciassettenne del potente supereroe Omni-Man (J.K. Simmons), il quale, quando inizia a manifestare i propri poteri, scopre che l'eredità di suo padre potrebbe non essere così eroica come sembra. Invincible è la serie a fumetti più longeva di Kirkman dopo The Walking Dead e si è conclusa nel 2018 dopo quindici anni di pubblicazioni. Otto episodi per portare sullo schermo l’iconico fumetto di Kirkman e i suoi amati personaggi, che promettono azione ad alta quota e quell’ultra-violenza che si aspetta il pubblico appassionato degli albi della Skybound/Image firmati da Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. La serie è stata rinnovata per altre due stagioni, con la seconda in arrivo - molto probabilmente - nella seconda metà del 2022. Oltre al premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash), nella serie ci sono la vincitrice di due Golden Globe Sandra Oh (Killing Eve, Grey's Anatomy) nel ruolo dei genitori di Mark, oltre a Seth Rogen (Future Man), Gillian Jacobs (Community), Andrew Rannells (Black Monday), Zazie Beetz (Atlanta), Mark Hamill (Star Wars), Walton Goggins (Justified), Jason Mantzoukas (The League), Mae Whitman (Good Girls), Chris Diamantopoulos (Silicon Valley), Melise, Kevin Michael Richardson (American Dad!), Grey Griffin, Max Burkholder (Parenthood), Zachary Quinto.
Stagioni di Invincible (2021)
Stagione 1
Invincible racconta la storia di un diciassettenne di nome Mark Grayson, un ragazzo come tanti se non fosse che suo padre, Omni-Man, è il più potente supereroe del pianeta. Ma quando Mark sviluppa i propri super poteri, scopre che l'eredità di suo padre potrebbe non essere così eroica come sembra...Mark è un adolescente come molti, indeciso sul suo futuro, bullizzato dal maschio-alpha del suo istituto e attratto da ragazze fuori dalla sua portata. Durante la pubertà invece dei brufoli a Mark spuntano superpoteri: il giovane è così catapultato in un mondo composto da tutti i cliché possibili e immaginabili del caso, dalla vendetta sui bulli, da grandi responsabilità derivano grandi poteri, passando ovviamente per la scelta di un’identità segreta – Invincible – con tanto di costume da supereroe fatto su misura dal sarto del padre.
Stagione 2
Dopo uno sconvolgente tradimento da parte di Nolan, Mark cerca di rimettere in sesto la sua vita mentre trova nuovi avversari e alleati e affronta nuove minacce, il tutto cercando di superare la sua più grande paura: che possa diventare come suo padre.