Creata da: Daniel Burman
Prodotta da: David Blankleider, Micaela Buye, Silvina Chaine, Santiago López Rodríguez, Shirly Podhorzer, Javier Szerman, Carolina Urbieta, Daniel Burman
Nazionalità: Argentina
Casa di produzione: Amazon Studios, Cimarrón Cine, Oficina Burman
Iosi - la spia pentita è una serie televisiva creata da Daniel Burman. Il thriller drama racconta le vicende di un agente segreto argentino si infiltra nella comunità ebraica per raccogliere informazioni che sarebbero poi utilizzate per perpetrare due dei peggiori attacchi terroristici della storia dell'America Latina, provocando oltre 100 morti.
Stagioni di Iosi, la spia pentita (2022)
Stagione 1
José Pérez è un agente dei servizi segreti argentini con la missione di infiltrarsi nella comunità ebraica per diversi anni. In questo compito è monitorato da Claudia , un'altra spia antisemita. Sotto il nome di Iosi, ottiene documenti che sarebbero stati utilizzati per perpetrare il peggior attacco al continente americano prima delle Torri Gemelle: l'esplosione dell'edificio AMIA a Buenos Aires nel 1994. Secondo quanto riferito, il materiale è stato utilizzato anche nell'attacco all'ambasciata israeliana due anni prima.
Stagione 2
Iosi è in fuga, ed è deciso a parlare pubblicamente con l'aiuto di un famoso giornalista, quando i servizi segreti israeliani gli chiedono di indagare sul segreto meglio custodito dei trafficanti di armi argentini: il missile Cóndo.