Creata da: Scott Buck
Prodotta da: Evan Perazzo
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: ABC Studios, Marvel Television
Iron Fist è una serie tv statunitense che si inserisce nell'universo Marvel e racconta la storia di Danny Rand, alias Iron Fist (Finn Jones, Il Trono di Spade), un abile guerriero specializzato nelle arte marziali con la capacità di invocare il Pugno di Ferro. Il protagonista ha acquisito le sue straordinarie capacità dopo che la sua facoltosa famiglia è stata coinvolta in un tragico incidente durante una spedizione in Cina. La Stagioni 1-2 di Iron Fist sarà disponibile su Disney+ dal 29 giugno 2022
Stagioni di Iron Fist
Stagione 1
Serie action si collega alle sorelle Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage: la storia narra di un esperto di arti marziali, Danny Rand, in grado di evocare il potere del Pugno d'Acciaio, un colpo imbattibile. Tornato a New York per riconciliarsi con il suo passato e la sua famiglia, Danny userà le sue abilità per combattere il crimine.
Stagione 2
Il miliardario Danny Rand va a vivere con la sua ragazza Colleen Wing , vivendo nel suo dojo di Chinatown, New York City . Di notte combatte i criminali per le strade usando il potere magico del Pugno di Ferro, e vede un aumento della criminalità tra bande come le Tigri d'Oro e le Scure in seguito alla distruzione della Mano . Colleen trova una scatola con il kamondella sua famiglia, che l'ha respinta anni prima. Inizia a indagare da dove potrebbe provenire la scatola e arriva a credere che il proprietario del negozio di mobili Frank Choi possa conoscerne l'origine. Scompare quando non è in grado di pagare le Tigri d'oro per la protezione. Danny e Ward Meachum, che gestisce l'azienda di Danny, si incontrano con la sorella di Ward, Joy, che chiede loro di sottrarla all'azienda; Danny è d'accordo. Joy sta lavorando con Davos, cresciuto con Danny nella mistica città di K'un-Lun . Davos affronta Danny, rivelando di aver scoperto un modo per prendere l'Iron Fist da Danny. Davos crede che sia un suo diritto di nascita, ma Danny si rifiuta di rinunciarvi.