Creata da: Rob Thomas, Diane Ruggiero-Wright
Prodotta da: Dan Etheridge, Danielle Stokdyk, Diane Ruggiero, Rob Thomas
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Bonanza Productions, Spondoolie Productions, Warner Bros. Television
iZombie è una serie televisiva americana di genere crime procedurale soprannaturale sviluppata da Rob Thomas e Diane Ruggiero-Wright per l'emittente The CW. Si tratta di un adattamento libero dell'omonima serie di fumetti creata da Chris Roberson e Michael Allred e pubblicata da DC Comics con il marchio Vertigo. La serie ha debuttato nel 2015 e si è protratta per cinque stagioni, terminando nel 2019. La protagonista è Olivia Moore (Rose McIver), una studentessa di medicina diventata zombie, che si ritrova a lavorare come assistente in un obitorio e aiuta la polizia a risolvere i casi di omicidio, grazie alla sua abilità di assorbire i ricordi dei cervelli di cui si nutre.
iZombie è disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix.
Stagioni di iZombie (2015)
Stagione 1
Liv, studentessa molto in gamba con il sogno di diventare dottore, per una serie di sfortunati eventi, diventa invece uno zombie. Dopo la trasformazione, Liv decide di cambiare specializzazione e diventare un'anatomo-patologa, in maniera tale da potersi cibare dei cervelli dei cadaveri per non essere un pericolo per le persone normali. Qui, la ragazza trova come capo il dottor Ravi Chakrabarti, con il quale scopre che, quando si nutre del cervello di un defunto, ne assume ricordi, emozioni, pensieri e memorie: questa nuova capacità le consentirà - spacciandosi come sensitiva - di poter aiutare la polizia a risolvere i crimini.
Stagione 2
Dopo aver fatto tornare umani Blaine e Major con l'ultima dose disponibile di cura anti-zombie, la vita di Liv si complica sempre di più: la ricerca di una coinquilina per condividere le spese si rivela un ostacolo insormontabile, e la produzione di nuove dosi di cura sembra essere impossibile. ChatGPT ChatGPT Dopo aver restituito l'umanità a Blaine e Major grazie all'ultima dose disponibile della cura anti-zombie, la vita di Liv si complica sempre di più. La ricerca di una coinquilina per condividere le spese si rivela un ostacolo insormontabile, e la produzione di nuove dosi di cura sembra essere un enigma irrisolvibile. Major sembra voler mantenere le distanze da Liv, rendendo la sua presenza sempre più difficile da tollerare e, nel frattempo, la famiglia di Liv, all'oscuro della sua condizione di zombie, ha tagliato ogni legame con lei a causa del suo rifiuto di donare sangue al fratello malato. Mentre Liv affronta queste sfide personali, Blaine, apparentemente ritrovato, ha in realtà avviato un'impresa di pompe funebri che nasconde loschi intrighi dietro la sua facciata di onestà.
Stagione 3
Vivian Stoll diventa la nuova proprietaria di Fillmore-Graves e la sua squadra demolisce l'edificio che è stato il fulcro della fuga di massa degli zombie. Il suo obiettivo è creare un esercito di zombie, che fa addestrare militarmente, in modo che possano difendersi efficacemente nel caso in cui gli umani scoprano la loro esistenza e li considerino una minaccia. Nel frattempo, Blaine è alle prese con una scomoda amnesia che, paradossalmente, consente a suo padre Angus e a Don di unire le forze per creare un'azienda concorrente alla sua. Mentre la rivalità commerciale si intensifica, Blaine sviluppa un interesse sempre più marcato per Peyton, suscitando la gelosia di Ravi.
Stagione 4
La stagione si apre a New Seattle, la città precedentemente nota semplicemente come Seattle, che adesso invece è protetta da un alto muro costruito dal governo statunitense. Liv e Clive indagano sull'omicidio di un superfan della locale squadra di football dei Seahawks, il cui figlio, Zorn, è diventato uno zombie per poi essere disconosciuto dal padre. Nel frattempo, Angus viene salvato dal profondo pozzo in cui suo figlio Blaine lo aveva rinchiuso e ne esce più in collera che mai, mentre la cura di Ravi per far tornare umani gli zombie sembra funzionare nonostante un fastidioso effetto collaterale.
Stagione 5
I piani e le strutture che Blaine muove per rifornire periodicamente di cervelli New Seattle sono messi in grossa difficoltà da un video, diffuso a macchia d'olio, che mostra due zombie nutrirsi di una giovane donna. Naturalmente, questo evento causa un'esplosione di panico negli esseri umani più intimoriti dagli zombie e gli estremisti anti-zombie iniziano a programmare un attacco. Intanto, però, Ravi riceve supporto nella sua costante ricerca di una cura: il CDC gli assegna Charlie, un nuovo dottore, come assistente. Nonostante tra i due le cose non decollino in maniera immediata, ben presto si rendono conto che fare gioco di squadra è meglio, specialmente considerando che anche Charlie è stato in grado di individuare una cura.