Creata da: Melissa Rosenberg
Prodotta da: Liz Friedman Allie Goss Kris Henigman Cindy Holland Alan Fine Stan Lee Joe Quesada Dan Buckley Jim Chory Jeph Loeb Melissa Rosenberg Karim Zreik Brian Michael Bendis Raelle Tucker Tom Lieber Samantha Thomas
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: ABC Studios, Marvel Television
Jessica Jones è una serie tv statunitense ambientata nell'universo Marvel e racconta la storia di Jessica Jones (Krysten Ritter, Non fidarti della str**** dell'interno 23), una ex supereroina che ha ormai appeso il costume al chiodo dopo un terribile incidente che ha portato alla tragica conclusione della sua carriera e le ha lasciato un disturbo da stress post-traumatico. Infatti, la donna dotata di eccezionali poteri quali super forza e capacità di volare è anche dotata di uno scudo psichico per proteggerla dal controllo mentale. Dopo la sua cancellazione da Netflix, dal 29 giugno 2022 tutte le stagioni di Jessica Jones sono disponibili su Disney+.
Stagioni di Jessica Jones
Stagione 1
Jessica, ormai divenuta una semplice civile, ma decisa a riprendere in mano la sua vita, cerca di costruirsi una nuova carriera e per farlo decide di aprire un'agenzia investigativa privata nel malfamato quartiere di Hell's Kitchen a New York, la Alias Investigations. Ma il passato contamina il presente di Jessica: la sua non è una comune agenzia investigativa, ma si occupa anche, e soprattutto, di casi che coinvolgono persone dotate di poteri speciali. Quando sembra essersi lasciata il turbolento passato alle spalle, Jessica riceve in agenzia due coniugi del Nebraska, Bob e Barbara Shlottman, i quali, disperati, le affidano l'incarico di ritrovare la figlia Hope (Erin Moriarty, The Boys), studentessa modello della New York University misteriosamente scomparsa. Messasi sulle tracce della ragazza, Jessica, insieme all'avvocato Jeri Hogart (Carrie-Anne Moss, Vegas), al misterioso Luke Cage (Mike Colter, The Good Wife) e alla migliore amica Trish Walker (Rachael Taylor, 666 Park Avenue), trova degli indizi che le fanno subito comprendere che la ragazza è stata probabilmente rapita dal suo acerrimo nemico, Kilgrave (David Tennant, Doctor Who), l'uomo che, nel recente passato, ha violato la sua mente e le ha distrutto la vita, e che ora si appresta a fare lo stesso con la sua nuova giovanissima vittima.
Stagione 2
L'investigatrice privata Jessica Jones è diventata famosa come eroe vigilante per tutta New York da quando ha ucciso il suo tormentatore Kilgrave. Trish Walker, la migliore amica di Jones e sorella adottiva, tenta di convincere Jessica ad indagare sul suo passato e sulla IGH, la compagnia che le ha dato le sue abilità, ma questa non sembra essere interessata. Così Trish, che ha a che fare con indici sempre più decrescenti del suo programma radiofonico Trish Talk, decide di indagare per cercare nuove informazioni e provare ad aumentare l'ascolto con nuove storie sui superpoteri. Il suo ex fidanzato Will Simpson - anch'esso stato sperimentato dalla IGH - nel frattempo la segue.
Stagione 3
Quando il percorso di Jessica (Krysten Ritter) incrocia quello uno psicopatico molto scaltro, lei e Trish (Rachael Taylor) devono riparare il loro rapporto incrinato e e unire le forze per sconfiggerlo. Una perdita devastante le mette di fronte alle loro idee contrastanti di eroismo: Jessica e Trish si ritrovano in una rotta di collisione che cambierà per sempre entrambe.