Creata da: Pamela Eells O'Connell
Prodotta da: Shari Tavey, Pixie Wespiser
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: It's a Laugh Productions, Bon Mot Productions
Jessie è stata una serie televisiva americana, trasmessa dal 30 settembre 2011 al 16 ottobre 2015.
Protagonista è Debby Ryan, interprete anche del ruolo di Bailey nella serie televisiva, Zack e Cody sul ponte di comando. La serie è stata creata e prodotta da Pamela Eells O'Connell, ex scrittrice e produttrice esecutiva di Zack e Cody sul ponte di comando.
La serie segue le avventure di Jessie, una ragazza diciottenne di una zona rurale del Texas che si trasferisce a New York, dove trova lavoro come tata in una famiglia molto ricca con quattro bambini e Bertram, il maggiordomo. Qui affronterà diverse difficoltà nel realizzare i suoi sogni e tenere a bada i ragazzi. Vuole diventare un'attrice, poi si fidanza col portiere del palazzo Tony, che lascia nella terza stagione, col tempo impara ad essere una buona tata e alla fine deve lasciare i Ross per poter essere un'attrice a Hollywood
Stagioni di Jessie (2011)
Stagione 1
La prima stagione si apre con la diciottenne Jessie Prescott che arriva a New York per inseguire una carriera come attrice. Qui incontra una bambina di nome Zuri che la vorrebbe come sua nuova tata. Jessie incontra così Bertram il maggiordomo della famiglia Ross e poi conosce i fratelli di Zuri, ossia Emma, Luke e Ravi. I genitori dei ragazzi, famosi imprenditori, Morgan e Christina decidono di accontentare Zuri e assumono Jessie.
Stagione 2
La seconda stagione si apre con i ragazzi Ross che vengono invitati ad evitare di fare dolcetto e scherzetto al tredicesimo piano perché potrebbe rivelarsi pericolosissimo. Luke non accetta nessun vincolo e decide di farlo lo stesso. Intanto Jessie decide di avvicinare un famoso giornalista ma le sue ansie e la sua mancanza di sonno fanno temere ai ragazzi Ross che sia diventata una maniaca assetata di sangue.
Stagione 3
La terza stagione si apre con Jessie insieme ai ragazzi Ross che vanno alla festa di Halloween organizzata dalla signora Chesterfield. Ma durante la festa Emma e Luke finiscono posseduti allora Ravi crea una pozione che consente di salvari e sconfiggere Zorag il Distruttore. Quindi i ragazzi organizzano una festa all'insaputa di Jessi per raccogliere i soldi che non hanno dato per la vendita dei muffin per beneficenza.
Stagione 4
La quarta stagione si apre con Jessie che riceve una mail importante e allora chiede a Bertram di occuparsi dei bambini. I ragazzini credono che lei sia andata in Africa a parlare con Brooks. In realtà lui è a New York e Jessie pensa che sia innamorato ancora di lei. Invece lui cerca di dirle che non lo è più. Intanto i ragazzi sono approdati in Africa. La serie si conclude con Jessie che finalmente trova un contratto per recitare in un programma televisivo su una tata che lavora per i supereroi.