Creata da: Ko Shinjo, Hitoshi One
Prodotta da: Harue Miyake, Ken'ichi Yoshida
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: Booster Project, Nikkatsu
Si chiama "Jimenshi - I maghi della truffa" la nuova serie thriller giapponese ispirata all'avvincente romanzo di Ko Shinjo. La sua trama ruota intorno a un gioco pericoloso di inganni nel mercato immobiliare. Diretta da Hitoshi One, noto regista di film, serie tv, video musicali e pubblicità, questa emozionante serie crime drama è pronta a incollare allo schermo tutti.
Nel cast troviamo Go Ayano, che è apparso nella serie Netflix "Yu Yu Hakusho" e vari film tra cui "Let's Go Karaoke!", interpreta Takumi Tsujimoto, un individuo che si avventura nel mondo della frode. Al suo fianco Etsushi Toyokawa, già apparso in film come "Baian the Assassin, M.D.", "Sword of Desperation", "Kingdom 2: Far and Away" e altri, veste i panni di Harrison Yamanaka, un abile truffatore che ruba grandi somme di denaro alle sue vittime con l'inganno.
Stagioni di Jimenshi – I maghi della truffa (2024)
Stagione 1
I prezzi immobiliari a Tokyo hanno di nuovo iniziato a salire alle stelle. Takumi Tsujimoto incontra Harrison Yamanaka, il leader di un noto gruppo di truffatori immobiliari, insieme all'informatore Takeshita, all'impostore reclutatore Reiko e al consulente legale Goto. Takumi aiuta a portare a termine una frode immobiliare come negoziatore. Il loro prossimo obiettivo è il più grande finora: una truffa immobiliare da 10 miliardi di yen. Mentre i truffatori si impegnano in un astuto tira e molla con i proprietari terrieri e i principali costruttori che sono disperati per riutilizzare il terreno, la polizia li insegue senza sosta. Nel frattempo, sia il passato di Takumi che i metodi immorali di Harrison vengono gradualmente svelati. I truffatori corrono enormi rischi per fare accordi fraudolenti mentre la polizia li insegue. Riusciranno a portare a termine il loro schema da 10 miliardi di yen?