Creata da: Per-Olav Soronesen
Prodotta da: Per-Olav Sorensen, Janne Hjeltnes, Morten Bugge
Nazionalità: Norvegia
Casa di produzione: Netflix
Sbarcata su Netflix la prima stagione di Julestorm – La Tempesta di Natale, serie tv norvegese intitolata in inglese A Storm for Christmas. La miniserie è una dramedy ambientata nel periodo natalizio e punta su un cast corale. In Italia gli episodi sono disponibili in esclusiva in streaming dal 16 dicembre.
È la Vigilia di Natale e sulla capitale norvegese si abbatte una tempesta di neve che costringe l’aeroporto a cancellare tutti i voli in partenza. I protagonisti sono, dunque, costretti a rimanere all’interno della struttura per un tempo indefinito, seppure controvoglia. La frenesia della partenza viene presto soppiantata dalle nevrosi personali e ciascuno dei personaggi fa i conti con l’imprevisto.
Stagioni di Julestorm – La tempesta di Natale
Stagione 1
L'aeroporto è gremito di persone che attendono il loro volo per partire e raggiungere i propri cari. Siamo alla vigilia infatti di Natale e tutti vogliono passare la festività in famiglia, ma il maltempo ha altri programmi e una tempesta di neve si abbatte sulla città impedendo agli aerei di volare. Tutti sono costretti a trattenersi all'interno dell'edificio e nessuno escluso scoprirà qualcosa di nuovo sulla sua vita e sulle sue priorità, dalla celebrità che nonostante il suo jet privato è costretto a trattenersi fino ai dipendenti dell'aeroporto. Tra i protagonisti troviamo la bravissima Ida Elise Broch che in questa miniserie interpreta la popstar Ida. Con lei troviamo piloti di aere, un prete o il brista, la bodyguard e l'agente di sicurezza oltre che un pianista o il pilota d'aerei. Tutti alla vigilia di Natale sono in aeroporto con un'unico obiettivo: partire per una miniserie pensata e realizzata appunto per essere vista durante le feste.