Creata da: Steven S. DeKnight
Prodotta da: Sang Kyu Kim, James Middleton, Hameed Shaukat, Zeus Zamani, Steve Wakefield, Brook Worley, Steven S. DeKnight, Lorenzo di Bonaventura, Dan McDermott, Mark Millar, Morenike Balogun
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Netflix, Image Comics, Di Bonaventura Pictures
Jupiter's Legacy è la serie televisiva Netflix ispirata all’omonima graphic novel di Mark Millar (l’autore di Wanted e Kick-Ass) e Frank Quitely (fumettista che ha lavorato per Marvel Comics e DC Comics). Gli 8 episodi dello show sono disponibili nella piattaforma di streaming a partire dal 7 maggio 2021. Il pubblico può scoprire le vicende dei discendenti di alcuni valorosi supereroi: la serie TV copre un periodo lungo decenni. Jupiter's Legacy è stato ideato da Steven S. DeKnight (Daredevil, Spartacus e Smallville). Si tratta del primo tassello di un progetto più ampio: Netflix ha infatti acquistato la Millarworld (etichetta che include diversi fumetti).
Stagioni di Jupiter’s Legacy
Stagione 1
I primi supereroi ottennero i poteri speciali negli anni ’30. Durante la loro “carriera” aiutarono a sedare rivolte e conflitti, parteciparono alla Grande Depressione e affiancarono i soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Alcuni di questi supereroi ebbero dei figli, anche loro con superpoteri. Crescendo, però, i discendenti dei primi sei paladini faticarono a dimostrare il proprio valore, non assumendosi le proprie responsabilità e non riuscendo a tenere alta la reputazione dei genitori.