Creata da: Shona Ferguson
Prodotta da: Samad Davis, Wesleigh Kapotis, Lauren Nell
Nazionalità: Sudafrica
Casa di produzione: Netflix
La serie tv Kings of Jo’Burg è composta da una stagione di sei episodi da 50 minuti circa.
Ideata, scritta e interpretata da Shona Ferguson, è una serie sudafricana prodotta per Netflix di cui Ferguson è anche produttore esecutivo insieme alla moglie Connie.
Si tratta di un dramma crime che entra nelle dinamiche interne di una famiglia di Johannesburg. Una storia incentrata su due fratelli che non manca di aggiungere un tocco soprannaturale alla narrazione per complicare ulteriormente la faccenda.
Stagioni di Kings of Jo’Burg
Stagione 1
La vita criminale della città di Johannesburg, in Sudafrica, è dominata dalla famiglia Masire, in particolare dai due fratelli Mo e Simon. Il primo però si è fatto alcuni anni di prigione, al termine dei quali viene convocato dall’agente di polizia Jazmine, che vuole farsi aiutare a incastrare Simon. Mo accetta, ma quando rientra in contatto con il fratello per conto della polizia cominciano ad accadere strani eventi che, uniti alla situazione non tranquilla e anzi piuttosto ingarbugliata della criminalità locale, renderanno molto difficile per lui procedere. Rientrare, inoltre, nella famiglia dopo essere stato in prigione non sarà esattamente una passeggiata, soprattutto perché sarà nuovamente coinvolto nelle dinamiche criminali di cui ora è Simon il principale responsabile.
Stagione 2
La notizia è ovunque; la serie drammatica Netflix di successo dei Ferguson sta tornando per una seconda stagione. Secondo quanto riportato, la nuova stagione, in produzione dallo scorso anno, debutterà sullo streamer tra poche settimane. Preparati a vedere alcuni dei tuoi attori preferiti della serie, tra cui Connie Ferguson, Zolisa Xaluva, Thembi Seethe, Cindy Mahlangu, Nnekwa Tsajwa, Buhle Samuels, Thapelo Mokoena, TK Sebothoma e Altovise Lawrence riprendere i loro ruoli. Secondo quanto riferito, la nuova stagione continuerà senza il suo attore protagonista e produttore esecutivo, Shona Ferguson, morto a causa delle complicazioni del COVID-19 nel 2021. Vedrà la famiglia immaginaria adattarsi a un nuovo re e anche a nuovi nemici, nella Città d'oro. in seguito alla perdita del re di Jo'burg, Simon Masire.