Creata da: Christian Pfannenschmidt
Prodotta da: Jan Kromschröder, Eva Holtmann, Ina Philipps, Sascha Mürl, Frank Horak, Markus Böhlke, Georg Bonhoeffer, Kirsten Frehse, Sascha Schwingel
Nazionalità: Germania
"Kiss the Chef" è un drama comedy tedesco diretto da John Delbridge e Jurij Neumann. Tratto da una storia vera, la serie di film si incentra sulle vicende di Antonia "Toni" Jenssen (interpretata da Diana Ampft) e sua madre Heidi (interpretata da Margarita Broich), entrambe proprietarie del piccolo ristorante "La Bocca di Rame".
Stagioni di Kiss The Chef (2018)
Stagione 1
Antonia, detta Toni, è la proprietaria di un piccolo ristorante a conduzione famigliare: La Bocca di Rame, luogo frequentato dagli abitanti della zona. a causa di un errore di omonimia, Una prestigiosa guida gastronomica, gli attribuisce una stella Michelin, richiamando così l'attenzione di numerosi nuovi clienti. A pagarne le conseguenze è il noto chef Rufus, proprietario del ristorante a cui doveva andare la stella. Le vite di entrambi vengono stravolte da questo scambio, tantoché l'uomo decide di voler incontrare la neo chef stellata e proporle una gara di cucina che potrebbe risolvere la questione.
Stagione 2
Toni e Rufus gestiscono assieme "La Bocca di Rame" di lei, dove la cucina casalinga e la cucina stellata s'incontrano. Nonostante l'entusiasmo iniziale nel lavorare insieme, in un secondo momento Toni inizierà a sentirsi trascurata da Rufus. Quindi la donna viene invitata dalla madre Heidi a trascorrere un periodo di vacanza sul mar Baltico e qui Toni rivede Ivo, una sua vecchia conoscenza con la quale vi era stato del tenero in gioventù. Il nuovo incontro tra i due rischia di rinfocolare la passione di un tempo.
Stagione 3
Il matrimonio di Toni e Rufus è alle porte ed entrambi desidererebbero sposarsi con una cerimonia intima tra amici. Tuttavia, dovranno fare i conti con le loro madri: la madre di Toni vorrebbe organizzare una festa sfarzosa per celebrare il matrimonio, mentre la madre di Rufus è scettica sulla solidità della relazione tra i due. Rufus dovrà affrontare la sfiducia della madre nel loro legame e dimostrarle che la loro relazione è autentica e significativa.
Stagione 4
Rufus si reca a Madeira per prendere parte a una lezione di cucina. Intanto Toni scopre viene a conoscenza del desiderio di sua madre di avere un nipotino. Proprio in quel momento arriva a casa Mia, la presunta figlia adolescente nata dall'unione tra Rufus e la sua ex compagna Annette. La ragazza, con la madre che si trova fuori città, non può rimanere da sola. Di conseguenza, Heidi accetta con piacere di rimanerle accanto, mentre Toni finisce per ritrovarsi al centro di una vicenda complicata.
Stagione 5
Dopo la fine del matrimonio con Rufus, niente è più lo stesso per Toni, che non riesce a fare nulla. Heidi non si dà per vinta e tiene duro; quando un imprenditore che si offre di investire nell’attività decide di assumere il giardiniere Heidi è elettrizzata dal nuovo collaboratore, convinta che possa attirare la figlia. Toni però sembra più interessata a un altro uomo: quello di sua madre.
Stagione 6
Toni e Heidi continuano a gestire le attività insieme e parallelamente, ma Toni vorrebbe dedicarsi al locale che hanno appena aperto, dandogli un'atmosfera più familiare e meno chic. Deve però fare i conti con il nuovo cuoco, che ha idee completamente diverse e non tollera intromissioni, convinto com'è delle sue capacità. In mezzo a questi conflitti, dopo 33 anni ritorna il padre di Tony, Kurt.
Stagione 7
Le donne della famiglia Janssen sono prossime a notevoli cambiamenti nelle loro vite: Toni intende dimostrare a tutti di potercela fare da sola e si trasferisce dalla sua migliore amica Andrina, reduce da una recente separazione. Heidi, sebbene sia dispiaciuta, ritrova subito compagnia: la sorella gemella Claudia bussa alla sua porta, pretendendo la parte di eredità che le spetta. Intanto Sebastian, capo cuoco del ristorante di famiglia, è in forte tensione per l'arrivo di alcuni critici culinari che potrebbero dare una svolta alle sorti del locale.