Creata da: Michael Cusack
Prodotta da: Michael Cusack, Justin Roiland, Dan Hernandez, Benji Samit,
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 20th Television Animation
Disney+ ha svelato la data di uscita in streaming della serie originale animata Koala Man: lunedì 9 gennaio sugli schermi in Italia.
Koala Man segue Kevin, padre di mezza età, e la sua identità non tanto segreta, il cui unico superpotere è quello di avere una passione bruciante per il rispetto delle regole e l’eliminazione della piccola criminalità nella città di Dapto. Sebbene possa sembrare un sobborgo australiano qualsiasi, le forze del male, sia cosmiche che create dall’uomo, sono in agguato per colpire gli ignari abitanti di Dapto. Nel tentativo di ripulire la sua città natale e spesso coinvolgendo nelle sue avventure la sua famiglia infelice, Koala Man è pronto a tutto. Farà tutto il necessario per sconfiggere menti malvagie, orrori soprannaturali o peggio: gli idioti che non portano fuori i bidoni della spazzatura nei giorni giusti.
Stagioni di Koala Man
Stagione 1
La serie sarà composta da 8 episodi, tutti incentrati su un uomo australiano che vive in periferia e che di giorno è un normale padre di famiglia, dedito al lavoro, alla casa e ai figli, mentre di notte si tramuta in un supereroe (super tenace ma sprovvisto di veri superpoteri, a parte la costanza…) impegnato nell'eterna lotta contro il crimine. Nella declinazione micro del crimine, però le sue battaglie non saranno finalizzate a salvare l’umanità, come sono soliti fare i suoi colleghi davvero supereroici, bensì a combattere piccoli crimini locali che colpiscono la sua comunità. Un giustiziere della notte, insomma. Ma meno epico di Charles Bronson e molto più divertente.