Creata da: Christina M. Kim
Prodotta da: Christina M. Kim, Robert Berens. Greg Berlanti, Sarah Schechter, Martin Gero e David Madden
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 87 North Productions, Quinn's House, Berlanti Productions, Warner Bros. Television
La serie tv Kung Fu, remake in chiave femminile dell'omonimo titolo degli anni '70, segue Olivia Liang (Legacies) nei panni di una giovane donna cino-statunitense i cui problemi personali la costringono a lasciare la scuola di legge e raggiungere un isolato monastero in Cina in uno di quei viaggi che cambiano la vita. Quando, tre anni più tardi, Nicky Shen torna in America e trova la sua città natale, San Francisco, tormentata da crimine e corruzione, inizia a usare le acquisite abilità nelle arti marziali e i valori dello Shaolin per proteggere la sua comunità. A minacciarla è soprattutto la locale Triade, il cui boss ha fatto pestare brutalmente suo padre a causa di un debito. Allo stesso tempo, Nicky vuole fermare Zhilan (Yvonne Chapman), la guerriera rinnegata che ha ucciso il suo mentore, distrutto il monastero, rubato una spada sacra e ora ha preso di mira lei. Henry Yan (Eddie Liu), un praticante di arti marziali ed esperto di arte e mitologia cinese con il quale Nicky fa amicizia, la informa che la spada rubata è una delle otto armi mistiche, che Zhilan sta cercando probabilmente di mettere insieme per sbloccare il loro vero potere. E la cicatrice che Nicky ha sulla mano è la chiave della ricerca. La Stagione 1 di Kung Fu sarà disponibile su Italia 1 dal 22 gennaio 2022.
Stagioni di Kung Fu (2021)
Stagione 1
Una giovane donna cinese-americana è costretta a lasciare il college a causa di problemi personali e a fare un viaggio che cambierà la sua vita, in un monastero isolato in Cina. Al suo ritorno negli Stati Uniti d'America inizia a usare le sue abilità nelle arti marziali per proteggere la sua comunità a San Francisco, nel frattempo è alla ricerca della persona che ha ucciso il suo mentore Shaolin e che ora sta prendendo di mira anche lei.
Stagione 2
Nei nuovi episodi inizia un nuovo anno Lunare. Qui troviamo una fiduciosa e consapevole Nicky in un momento felice della sua relazione con Henry e con la sua famiglia. Tuttavia, un’irruzione a casa Shen la scuote profondamente. Nicky chiede aiuto a Evan e inizia a sospettare che Russel Tan (guest star Kee Chan) possa essere coinvolto.
Stagione 3
Nicky, ancora scossa dall'improvvisa fine della relazione con il suo ex- fidanzato Henry, e la morte inaspettata della sua nemesi (divenuta poi alleata) Zhilan, dimostra ancora una volta il suo coraggio destreggiandosi tra il nuovo lavoro come insegnante di kung fu e la lotta ad un'ondata di criminalità crescente a San Francisco.