Creata da: Joanna Johnson
Prodotta da: Lauren Bans, Resheida Brady, Heather Flanders, Joanna Johnson, Robyn Meisinger, Leslie Odom Jr., Nicolette Robinson, Christine A. Sacani, Gillian Sonnier, Randy Weiss, Jeff Wickline
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Anonymous Content, Freeform Studios, J.J.Prods
Più di un anno le nostre vite sono state stravolte dall’arrivo del Coronavirus. La popolazione mondiale sta attualmente affrontando un nemico invisibile che ha modificato radicalmente la quotidianità. Anche la vita sentimentale è cambiata: L'amore ai tempi del Corona – ideata da Joanna Johnson - racconta proprio questa tematica. La serie TV, composta da quattro puntate, è stata realizzata in piena pandemia: il progetto è stato annunciato a maggio. In Italia, L'amore ai tempi del Corona è disponibile su Star, la nuova sezione di Disney+.
Stagioni di L’amore ai tempi del Corona
Stagione 1
La serie televisiva racconta quattro storie legate da un filo conduttore: il desiderio di continuare a vivere nonostante il virus. Paul e Sarah hanno precedentemente deciso di separarsi senza divulgare eccessivamente la notizia. Quando la figlia Sophie – che non conosce la scelta dei genitori - è costretta a tornare a casa, i due si fingono una coppia perfetta. James e Sade, altri due coniugi, vivono in luoghi diversi a causa del lavoro. Il lockdown aiuterà i due a comprendere il reale valore della famiglia. Oscar ed Elle sono due amici che continuano a chiedersi se troveranno realmente l’amore, specialmente in un mondo stravolto dal Coronavirus. Infine, troviamo Nanda, una donna che non può festeggiare come avrebbe voluto il cinquantesimo anniversario di matrimonio a causa dell’impossibilità del marito di tornare a casa dalla struttura di riabilitazione. Storie diverse, ma legate da un problema in comune: il bisogno di reinventare i rapporti a causa del Coronavirus.