Creata da: Maggie Friedman
Prodotta da: Maggie Friedman, Stephanie Germain, Katherine Heigl, Lee Rose
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Stephanie Germain Productions, Curly Girly Productions
Ispirata all'omonimo romanzo scritto da Kristin Hannah, L'estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) è una nuova serie televisiva disponibile su Netflix a partire dal 3 febbraio 2021. Lo show racconta la storia di un’amicizia tra due donne, che prosegue per alcuni decenni. Questo legame, che si rivela un punto di riferimento saldo, sarà messo però a dura prova. La storia di un’amicizia durata una vita, che rischia di sparire a causa di un errore commesso nel passato. L'estate in cui imparammo a volare è stata ideata da Maggie Friedman. Le due protagoniste sono interpretate da Katherine Heigl (che ha anche recitato in Grey’s Anatomy, State of Affairs e Suits) e Sarah Chalke (Scrubs, How I Met Your Mother e Mad Love). L’omonimo romanzo di Kristin Hannah è uscito in Italia nel 2004 ed è seguito da un secondo capitolo, intitolato Vola via.
Stagioni di L’estate in cui imparammo a volare (2021)
Stagione 1
Kate e Tully, nel 1974, sono due giovanissime ragazze che frequentano la stessa scuola. Le due protagoniste hanno dei caratteri totalmente diversi: Kate è ambiziosa e disinvolta; mentre Tully, appena arrivata nella cittadina di Firefly Lane, è molto timida. Le due stringono un solido legame che – nonostante alti e bassi - resiste per molti anni. Ad un certo punto, la loro amicizia sarà messa in discussione, a causa di un errore commesso in passato. Riusciranno le due amiche a superare questi problemi?
Stagione 2
Kate dovrà affrontare le dolorose conseguenze dello sfortunato viaggio di Johnny in Iraq, mentre Tully dovrà affrontare una causa legale dopo aver abbandonato il suo talk show e dovrà ricominciare la sua carriera dal basso. Questo la porta a cercare risposte su chi è e da dove viene, compresa la ricerca del padre che non ha mai conosciuto, contro il volere della sua segreta madre hippie, Cloud. Negli anni ’80, vediamo Kate e Johnny innamorarsi per la prima volta, creando più di un dramma nella redazione in cui lavorano, mentre la carriera di Tully sale e lei litiga (e flirta!) con il presuntuoso giornalista sportivo Danny Diaz. Potrebbe aver trovato il suo partner, se riusciranno a smettere di litigare per cinque minuti. Negli anni ’70, le adolescenti Kate e Tully lottano per mantenere la loro amicizia, mentre Cloud va in prigione per spaccio di droga e Tully va a vivere con la nonna, lontano da Firefly Lane. Mentre le ragazze affrontano il tumulto del liceo separate, sanno che l’unica cosa di cui hanno davvero bisogno è l’un l’altra.