Creata da: Kasper Barfoed
Prodotta da: Christine Linnea Andersen
Nazionalità: Danimarca
Casa di produzione: SAM Productions
"L'infermiera" - Titolo originale: The Nurse, tradotto in danese Sygeplejersken - è la nuoova serie drammatica tratta da una storia vera diretta e creata da Kasper Barfoed, disponibile su Netflix dal 27 aprile 2023.
La storia vera ruota attorno a Pernille (Fanny Louise Bernth) che è entrata a far parte del Nykøbing Falster Hospital come infermiera, dove diventa amica di Christina (Josephine Park), una collega carismatica che tutti ammirano. Presto sospetta che potrebbe esserci di più in lei di quanto sembri. Basato sull'omonimo libro di Kristian Corfixen, anch'esso basato su un vero incidente.
Stagioni di L’infermiera (2023)
Stagione 1
Nella periferia della Danimarca si trova il Nykøbing Falster Hospital, un luogo dove tutti si conoscono e dove il turnover del personale è piuttosto basso. Pernille Kurzmann (Fanny Bernth) ha recentemente iniziato a lavorare qui come infermiera, e si è già trovata molto d'accordo con Christina Aistrup Hansen (Park), un'infermiera affascinante e carismatica che sembra essere unica nel suo genere — amata da tutti, incredibile nel suo lavoro , e sempre sul posto in caso di emergenza. Ma mentre i giorni passano e Pernille inizia a conoscere meglio l'ospedale, inizia lentamente a capire che potrebbe esserci di più in Christina di quanto sembri. Lei sospetta che la sua collega sia connessa a una serie di decessi tra i pazienti. Alla fine, Pernille decide che non può più chiudere un occhio su ciò che le sta accadendo davanti e si propone di scoprire la verità.