Creata da: Tadeusz Sliwa
Prodotta da: Daria Drzewiecka, Magdalena Jaworska
Nazionalità: Polonia
Casa di produzione: Baboo Production
La banda dei guanti verdi è una serie televisiva polacca disponibile in streaming su Netflix dal 19 ottobre 2022. Un mix tra poliziesco e commedia diretto da Tadeusz Sliwa (regista di Ucho Prezesa e numerosi video musicali). La prima stagione – che si compone di otto episodi – racconta la storia di tre ladre che, dopo un colpo finito male, si nascondono in una casa di riposo.
Stagioni di La banda dei guanti verdi (2022)
Stagione 1
Zuza, Kinga e Alicja sono tre ladre anziane che, dopo un colpo finito male, eludono le forze dell’ordine nascondendosi in una casa di riposo. La polizia è sulle loro tracce: il commissario indaga su un nuovo indizio lasciato sul luogo della rapina. Le tre donne non vogliono saperne di andare in pensione, ma fanno amicizia con gli altri residenti della casa di riposo. Le protagoniste scoprono un oscuro segreto.
Stagione 2
Ritornano per la seconda stagione di "La banda dei guanti verdi" le tre ladre Zuza, Kinga e Alicja che per scappare dalla polizia scelgono di nascondersi in una casa di riposo. Ma anche qui la vita è tutt'altro che facile e le indagini della polizia di affinano sempre di più, portando a galla nuovi indizi. Le tre donne sono molto affiatate, ma hanno la strabiliante capacità di mettersi nei guai.