Creata da: David Appelbaum
Prodotta da: Jose Molina, Zakiyyah Alexander, Thor Freudenthal, Aiyana White, Jessica Granger, Bryan Wynbrandt, Ken Woodruff, Peter Traugott Alon Shtruzman, Avi Nir, Arika Lisanne Mittman, Steven Lilien, Asher Landay, Rachel Kaplan, Livia Hanich, Adam Davidson, Naomi Cleaver, David Appelbaum
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Matchbox Pictures, Keshet Studios, Bad Apple, Universal Television
La Brea, la serie tv va in onda dall’8 giugno 2022 ogni mercoledì a partire dalla mezzanotte tra il mercoledì e il giovedì in prima visione su Italia Uno con un episodio inedito alla settimana. La serie rivelazione della stagione televisiva 2020-2021, che ha condiviso il primato di show più visto sulla rete NBC insieme a This Is Us, debutta sulla rete Mediaset nel palinsesto estivo. Il cast della serie tv La Brea include Natalie Zea, Eoin Macken, Jon Seda, Nicholas Gonzalez, Chiké Okonkwo, Karina Logue, Zyra, Jack Martin, Veronica St. Clair, Rohan Mirchandaney, Lily Santiago, Josh McKenzie e Chloe De Los Santos. La prima stagione è composta da dieci episodi. Lo scrittore e creatore della serie David Appelbaum è coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo con Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott, Rachel Kaplan, Steven Lilien, Bryan Wynbrandt, Ken Woodruff, Arika Lisanne Mittman e Adam Davidson. La serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Keshet Studios.
Stagioni di La Brea
Stagione 1
Tutto ha inizio quando un’enorme voragine si apre nel centro di Los Angeles, trascinando nelle sue profondità centinaia di persone ed edifici. Coloro che sono caduti all’interno del gigantesco buco si ritrovano in una misteriosa e pericolosa terra primordiale, dove non hanno altra scelta che fare fronte unito e serrare i ranghi per sopravvivere. Nel frattempo, il resto del mondo cerca disperatamente di capire cosa sia successo. Nella ricerca di risposte, una famiglia separata da questo disastro si ritroverà a indagare sui segreti di questo evento inspiegabile per avere la remota speranza di riunirsi.
Stagione 2
Eve, nel tentativo di ritrovare suo figlio, finisce per scontrarsi con un gruppo di uomini preistorici spietati. Intanto Gavin, insieme a Izzy ed Ella, prova a capire se possono sopravvivere nel 10mila a.C. Josh e Riley si risvegliano in un momento del tempo sconosciuto.