Creata da: Harumi Doki
Nazionalità: Giappone, Stati Uniti d'America
Casa di produzione: The Pokémon Company, dwarf studios, Netflix Animation
Iku Ogawa ha diretto l’attesa serie tv dedicata al mondo dei Pokémon, uno dei franchise di maggior successo al mondo: dai videogiochi ai cartoni animati passando per film, libri e tanto altro ancora.
Nata grazie alla collaborazione tra The Pokémon Company e Netflix, La Concierge Pokémon è una serie animata realizzata da dwarf studios in stop-motion, una tecnica di animazione molta elaborata che anziché usare disegni sfrutta una successione di scatti di oggetti reali, come pupazzi, argilla e carta, per dare un'illusione di movimento.
La Concierge Pokémon ci porta in un resort in una calda isola del sud, dove allenatori e Pokémon possono rilassarsi e divertirsi. La serie seguirà le vicende di Haru, una ragazza da poco diventata concierge, che imparerà a conoscere sé stessa relazionandosi con i Pokémon e i loro proprietari in visita presso la struttura.
Stagioni di La concierge Pokemon (2023)
Stagione 1
Ambientato in un resort per Pokémon di un'isola del sud, la serie racconta la storia della nuova concierge Haru, una giovane ragazza pronta a lavorare come concierge. Il resort è pieno di Pokémon come Pikachu, Eevee, Dragonite e Magikarp e il suo compito è quello di prendersi cura di loro e assicurarsi che siano felici. Quando Haru comincia a trovarsi a suo agio nel resort, inizia a prendersi cura degli ospiti e a costruire un rapporto personale con loro, scoprendo a sua volta un nuovo lato di sé.