Creata da: Kang Eun-kyung, Chung Dong-yoon
Prodotta da: Huang Zhiyou, Zhang Shizhen, Jin Rongkui
Nazionalità: Corea del Sud
Casa di produzione: Story & Pictures Media, Studio Dragon, Kakao Entertainment
In arrivo il 22 dicembre 2023 su Netflix la serie tv La creatura di Gyeongseong, un nuovo dramma horror sudcoreano che racconta di creature mostruose, lotta per la sopravvivenza e avidità umana.
La storia ci porta nella primavera del 1945, quando la Corea era sotto il dominio coloniale giapponese, all’interno del misterioso ospedale Ongseong di Gyeongseong, dove un imprenditore e una detective stanno lottando per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall’avidità umana.
La serie tv Netflix, interpretata dagli attori Park Seo-jun, Han So-hee, Claudia Kim, Kim Hae-sook e Wi Ha-jun, sarà suddivisa in due parti (la seconda sarà disponibile dal 5 gennaio 2024).
Stagioni di La creatura di Gyeongseong (Gyeongseong Creature) (2023)
Stagione 1
Nella primavera del 1945 a Gyeongseong, durante il dominio giapponese sulla Corea, un ricco e attraente imprenditore (Jang Tae-Sang) e un'abile investigatrice (Yoon Chae-Ok), dopo essere entrati all’interno dell’ospedale Ongseong in cerca di Myeong Ja, scoprono le orribili e segrete atrocità commesse dal governo giapponese su alcuni cittadini di Gyeongseong: degli indicibili esperimenti biologici che trasformano gli esseri umani in mostruose belve predatrici. Decisi a voler salvare i pochi sopravvissuti dal crudele esercito giapponese e da una misteriosa sanguinaria creatura, i due giovani pianificano, assieme ai loro amici, una fuga dall’ospedale in soli 10 minuti. Ma se Chae-ok riesce a mettersi in salvo con tutti gli altri; Tae-sang, invece, si sacrifica come diversivo e resta in grave pericolo nell’edificio. Intanto, la polizia giapponese aumenta l’oppressione per le strade della città contro il popolo coreano con l’obiettivo di recuperare i fuggitivi coreani.