Creata da: Alma Har'el
Prodotta da: Marc A. Hammer, Amanda Lencioni Barnett, Sheila Wilson
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Zusa, Eye On the Ball, Haddad's, Crazyrose, Bad Wolf America, MountainA, Fifth Season
La miniserie basata sull'omonimo romanzo di Laura Lippman, edito in Italia da Bollati Boringhieri, vede l'attrice premio Oscar Natalie Portman nei panni di una donna impegnata a risolvere casi di omicidio mentre prova ad affermare il proprio ruolo di donna nella società americana degli anni Sessanta.
Un giallo dalle forti venture thriller ma anche un noir con risvolti horror che fa luce su un momento storico in cui le donne hanno dovuto lottare contro una cultura che le voleva solo mogli e madri.
Portman è affiancata da un cast dove Moses Ingram (La regina degli scacchi, Obi-Wan Kenobi) è la punta di diamante. Con loro ci sono anche David Corenswet (il prossimo Superman), Mikey Madison, Y'lan Noel e Sean Riggold.
Stagioni di La donna del lago (2024)
Stagione 1
Quando la scomparsa di una ragazzina sconvolge la città di Baltimora nel Giorno del ringraziamento del 1966, le vite di due donne convergono in una rotta di collisione fatale. Maddie Schwarts (Natalie Portman) è una casalinga ebrea che cerca di liberarsi di un passato segreto e che cerca di reinventarsi come giornalista investigativa, mentre Cleo Sherwood (Moses Ingram) è una madre che si muove nel sottobosco politico della comunità nera di Baltimora e fatica a mantenere la famiglia. All'inizio le loro vite così diverse sembrano muoversi in parallelo, ma quando Maddie si concentra sulla misteriosa morte di Cleo, si spalanca un baratro che mette in pericolo tutte le persone che ruotano intorno a loro.