Creata da: Meg DeLoatch
Prodotta da: Robert West Scott Hartle
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Mega Diva
La serie ruota attorno a Cocoa McKellan, una madre decisamente libera e spensierata di Seattle. A completare il quadro troviamo una famiglia composta da un ex-giocatore di football, padre con Cocoa di quattro figli. La famiglia numerosa si sposterà da Seattle a Columbus, in Georgia, per riunire la famiglia con gli altri rami e qui scoprono di avere un gruppo davvero esteso di parenti, tra i quali M'Dear, matriarca della famiglia.
Stagioni di La Famiglia McKellan
Stagione 1
La prima stagione è stata divisa in tre parti. La storia prende il via dal trasferimento dei McKellan che lasciano Seattle per stare più vicini alla famiglia estesa che abita in Georgia. Non è facile per loro ambientarsi. Si sentono come pesci fuor d’acqua: è come se fossero stati privati dell’habitat naturale. Come sopravvivere alle cerimonie infinite in chiesa della durata di tre ore? Per non parlare dell’umidità insopportabile che mette alla prova pazienza e capelli. Come se non bastasse la cucina casalinga di M’Dear è un ostacolo non da poco.
Stagione 2
La seconda stagione è stata divisa in due parti. I McKellan si dirigono a una riunione di famiglia a casa di M'Dear e del nonno, dove Moz, Cocoa e i bambini considerano una vita più semplice, lontano dalle comodità della città.