Creata da: Wolfgang Rademann
Prodotta da: Wolfgang Rademann, Frank Buchs, Andrea Klingenschmitt, Manuel Schröder, Beatrice Kramm, Gerd Zimmermann, Sylvie Tokárová, Claus Beling, Holger Heinßen
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft, Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF), Österreichischer Rundfunk (ORF)
"La Nave dei Sogni" è una soap opera tedesca prodotta da Wolfgang Rademann. Ambientata nella crociera "Deutschland", la serie racconta le vicissitudini sentimentali dei passeggeri a bordo, in viaggio verso le più belle località turistiche del mondo sotto lo sguardo attento e compiaciuto dell'equipaggio.
Stagioni di La Nave dei Sogni (1981)
Stagione 1
Il viaggio della nave da sogno porta il capitano Max Parger e il suo equipaggio alle Bahamas. Un viaggio che riserva grandi sorprese per alcuni ospiti. Una coppia di migliori amici che hanno perso tutti i loro soldi insieme ritrova con sopresa a bordo della nave da sogno incontrano l'uomo responsabile per le loro disgrazie finanziarie. Per impossessarsi di un costoso anello di diamanti i due amici fingono di essere una coppia omosessuale.