Creata da: Antonio Gala, Esther Morales
Prodotta da: Ignacio Corrales, Montse García, Sonia Martínez, Amparo Miralles
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Atresmedia Televisión, Buendía Estudios
"La passione turca" è la nuova serie nuova serie originale di Atresmedia TV che Netflix propone dal 28 giugno, dopo il successo riscontrato in Spagna in prima serata su Antena 3. Composta da sei episodi di 50 minuti ciascuno, la serie tv Netflix narra una storia d'amore portata all'estremo in due tempi.
Olivia è una donna indipendente e forte che si imbarca in una relazione frenetica che la porterà all'ossessione e a lasciare la sua vecchia vita, rinunciando alla sua libertà. Tutto questo per Yaman, un uomo che non sa più se conosce davvero. La passione e il desiderio trascinano la protagonista in luoghi che non avrebbe mai immaginato, dominandola e dirigendo la sua vita.
Maggie Civantos e l'attore turco Ilker Kaleli interpretano la coppia protagonista della serie e nel resto del cast troviamo nomi spagnoli e turchi, tra cui Ainhoa Santamaría, Yasemin Sannino, Fernando Andina, Laura Pamplona, Arlette Torres, Burak Hakki e Mariona Terés.
Stagioni di La passione turca (2024)
Stagione 1
La storia ruota intorno a Olivia, una professoressa spagnola di Belle Arti con una brillante carriera professionale, che si sveglia da un coma in un ospedale di Istanbul dopo aver tentato il suicidio. Lì risponde alle domande di un'ispettrice che indaga sulla collaborazione di Olivia in una rete di contrabbando di opere d'arte insieme a Yaman, il suo amante turco. Il racconto della protagonista ricostruisce in due tempi la travolgente passione che ha vissuto con Yaman e che l'ha portata ad abbandonare il suo progetto di vita in Spagna. Una storia piena di luci e ombre sulla quale Olivia non dice sempre la verità, alimentando il mistero che avvolge la sua permanenza in Turchia e la sua partecipazione ai pericolosi affari dell'uomo.