Creata da: Dago García
Prodotta da: Maria Isabel Páramo
Nazionalità: Colombia
Casa di produzione: Caracol Televisión
Il 15 febbraio 2023 il pubblico potrà conoscere la storia ambientata negli anni Settanta che Dago García lancia con una lista di lusso, che mette in risalto anche alcune sfumature autobiografiche degli anni giovanili del celebre regista e produttore colombiano.
"La prima volta" è una serie creata da García e diretta da Mateo Stivelberg e María Gamboa. Ha 13 episodi di 42 minuti in cui gli scenari in cui si verificano solo i "primi tempi" della vita, si svolgono nel tempo della giovinezza, una proposta con cui molti possono sentirsi identificati.
Stagioni di La prima volta (Eva Lasting) (2023)
Stagione 1
La serie attraversa la storia d'amore di Eva e Camilo. Lei, una ragazza misteriosa e di larghe vedute, mentre lui è un giovane timido e inesperto nelle relazioni amorose che si innamora dell'unica donna che entra nell'istituto scolastico maschile dove studia. Nel bel mezzo del tentativo di Camilo di conquistare il cuore di Eva, hanno luogo gli insegnamenti del mondo intimo che Eva condividerà con le sue compagne. Tuttavia, a poco a poco Camilo scoprirà che Eva custodisce un grande segreto che potrebbe essere decisivo nella loro relazione.
Stagione 2
La notizia inaspettata della gravidanza di Luisa metterà sotto scacco il rapporto tra Granados ed Eva e aprirà la strada a nuove esperienze, emozioni e prime volte come amici della Scuola José María Root. Granados deve ora affrontare la sua famiglia e Eva, che ritorna nella speranza che Granados la stia aspettando. I genitori di Granados, oltre ad affrontare i problemi del figlio, devono anche fare i conti con il loro rapporto coniugale fratturato . E proprio come nella prima stagione, Eva porta con sé dei misteri. Con la chiusura dell'anno scolastico del '76 e l'inizio del '77, i giovani si preparano a terminare completamente il percorso scolastico insieme a nuovi personaggi , ambienti diversi, triangoli amorosi e perfino esperienze psichedeliche.