Creata da: Jesús Mesas, Javier Andrés Roig
Prodotta da: Alberto Félez, José Antonio Félez, Cristina Sutherland
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Netflix
Quando una bambina scompare misteriosamente, una giovane giornalista dal passato tragico cerca di risolvere il caso con tutte le sue forze: è quanto accade nella serie 'La ragazza di neve', adattamento dell'omonimo romanzo di Javier Castillo che è stato accolto bene dalla critica. L'uscita in streaming su Netflix è prevista venerdì 27 gennaio: è quindi giunto il momento di fornire le principali coordinate dello show.
La serie 'La ragazza di neve' è tratta dall'omonimo libro scritto da Javier Castillo, che ha curato personalmente l'adattamento del proprio romanzo, spostando l'azione dagli Stati Uniti alla Spagna e modificando alcuni elementi della trama. In fase di scrittura delle puntate, Castillo ha lavorato a stretto contatto con Jesus Mesas Silva e Javier Andrés Roig, che in precedenza avevano scritto insieme 'Estoy vivo', mentre da soli avevano firmato 'La scuola dei misteri' (Silva) e 'Vis a vis - Il prezzo del riscatto' (Roig). Alla regia si sono alternati David Ulloa ('L'immortale') e Laura Alvea ('The Extraordinary Tale of the Times Table').
Stagioni di La Ragazza di Neve
Stagione 1
La trama ha per protagonista una giovane donna di nome Miren, che è apprendista giornalista presso una testata di Malaga. La sua attenzione è attirata da un tragico caso di cronaca: la scomparsa di una bambina nel corso della sfilata dei Re Magi. La polizia indaga, ma non sembra in grado di fare significativi passi avanti. La famiglia della bimba è sempre più disperata. Dal canto suo, Miren cova il trauma di un orribile evento che le è accaduto in passato e non si fida delle forze dell'ordine. Affiancata dal proprio collega e mentore, decide di portare avanti un'indagine parallela, nella speranza di fare la differenza. Riuscirà nell'intento?