Creata da: Eda Tezcan, Selda Akın, Merve Çolak
Prodotta da: Asena Bülbüloğlu
Nazionalità: Turchia
Casa di produzione: MF Yapım
L'infanzia di Gulcemal e Gulendam viene scossa da un evento straziante: l'abbandono della loro madre, che ha scelto di fuggire con un altro uomo. Questo abbandono li sconvolgerà a tal punto da porsi come unico obiettivo la vendetta.
Girata tra le città di Bursa e Istanbul, la soap ci fa ritrovare due volti noti e amati dal pubblico: Gulcemal è Murat Unalmis, il Demir di “Terra amara”, Deva è invece Melis Sezen, la Deren di “Come sorelle”.
Stagioni di La rosa della vendetta (Gülcemal) (2023)
Stagione 1
La storia prende il via trent’anni prima dell’ambientazione principale, ai giorni nostri. La giovane Zafer è costretta a lasciare l’amato Mustafa per sposare un uomo per cui non prova niente, da cui ha due figli: Gulcemal e la sorella Gulendam. Ferita e con il cuore indurito, non riesce ad affezionarsi ai bambini, e quando Mustafa si rifà vivo decide di lasciare la famiglia per seguirlo. Il marito, dopo aver saputo che Zafer è incinta, non regge il dolore e si suicida. Gulcemal, accecato dall’ira, uccide il compagno della madre. In fin di vita, Mustafa lo maledice predicendogli che non troverà mai l’amore. Ritroviamo quindi Gulcemal adulto, segnato dal passato e diventato un uomo spietato. Ma qualcosa in lui cambia quando la sua strada incrocia quella della dolce Deva.