Creata da: Hitoshi Iwaaki
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: Shogakukan, Toei Company
Si chiama "La Terra di Tanabata" la nuova serie live action adattamento del manga "La Terra di Tanabata" (Tanabata no Kuni), edito in Italia dalla Goen, di Hitoshi Iwaaki (Parasite), che sarà disponibile a partire dal 4 luglio sulla piattaforma di Disney+.
La serie tratta di Yoji Minamimaru, noto con il soprannome di Nanmaru, uno studente universitario con l'abilità soprannaturale di creare piccoli buchi in qualsiasi cosa. Un giorno, Yoji scopre che il professore di studi folkloristici è scomparso, dopo aver condotto una ricerca sul campo nel villaggio di Marukami.
Kanata Hosoda interpreta il protagonista Yōji Minamimaru. Alla regia Takahide Sano, Hayato Kawai e Yūsuke Taki, mentre Taki, Akiko Miyoshi e Mari Asato hanno scritto la sceneggiatura. Takamasa Ōe ha collaborato alle sceneggiature.
Stagioni di La Terra di Tanabata (2024)
Stagione 1
Yoji Minamimaru, noto con il soprannome di Nanmaru, è uno studente universitario con l'abilità soprannaturale di creare piccoli buchi in qualsiasi cosa. Un giorno, Yoji scopre che il professore di studi folkloristici è scomparso, dopo aver condotto una ricerca sul campo nel villaggio di Marukami. Contemporaneamente, nello stesso villaggio, avviene un misterioso omicidio. Insieme ai suoi compagni di classe, Minamimaru decide di dirigersi al villaggio di Marukami per cercare il professore, imbattendosi in un inquietante Festival di Tanabata, fuori stagione. In breve tempo, il gruppo si ritrova invischiato in una rete di misteri paranormali.