Creata da: Jeff Franklin
Prodotta da: Kelly Sandefur, John Stamos, Coral Hawthorne, Candace Cameron Bure, Steve Sandoval
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Jeff Franklin Productions, Miller/Boyett Productions, Warner Horizon Television
Le amiche di mamma è una serie televisiva statunitense, distribuita da Netflix, ed è il sequel della popolare serie degli anni '90 Full House.
Come la serie originale, lo show è ambientato nella stessa casa di San Francisco, in California, sempre di proprietà di Danny Tanner. D.J. Tanner-Fuller, vedova da poco, è una veterinaria e madre di tre ragazzi. Dopo la morte inaspettata del marito Tommy, che stava seguendo i suoi pericolosi compiti di vigile del fuoco, D.J. torna a vivere nella sua casa d'infanzia con il padre Danny. Tuttavia, quando Danny deve trasferirsi per lavoro, le permette di continuare a vivere lì e D.J. accetta l'aiuto della sorella Stephanie e della migliore amica Kimmy che si trasferiscono e partecipano alla crescita dei tre figli di D.J.: Jackson, 13 anni, Max, 7 anni, e il piccolo Tommy Jr. Si trasferisce anche Ramona, la figlia adolescente di Kimmy.
Stagioni di Le amiche di mamma (2016)
Stagione 1
La prima stagione inizia con D.J. Tanner-Fuller, una veterinaria vedova incinta, che chiede aiuto alle sue amiche d'infanzia, Stephanie Tanner e Kimmy Gibbler, dopo la partenza di suo marito. Le tre donne decidono di vivere insieme e crescere i loro figli nella casa di famiglia. La stagione segue le sfide della maternità, i nuovi inizi e i legami familiari. D.J. si trova a dover scegliere tra due pretendenti, Matt e Steve, mentre Stephanie esplora la sua fertilità e Kimmy cerca di stabilire una connessione più profonda con la sua figlia Ramona.
Stagione 2
La seconda stagione esplora ulteriormente le dinamiche familiari, con D.J. che affronta le complicazioni amorose tra Matt e Steve. Nel frattempo, Stephanie decide di diventare madre surrogata per Kimmy e Fernando, portando a momenti commoventi e divertenti. La stagione presenta anche ritorni di personaggi della serie originale e continua a celebrare il tema della famiglia allargata.
Stagione 3
La terza stagione è divisa in due parti. Nella prima parte, D.J. naviga tra la sua vita sentimentale, Stephanie affronta la genitorialità e Kimmy si prepara al matrimonio con Fernando. Nella seconda parte, la trama si concentra su due matrimoni: quello di D.J. e Steve, e quello di Kimmy e Fernando. La stagione ha momenti romantici, conflitti e momenti di crescita personale per tutti i personaggi.
Stagione 4
La quarta stagione introduce nuovi personaggi, tra cui il veterinario di D.J., Matt, e il suo nuovo interesse amoroso, la collega veterinaria Crystal. La trama continua a esplorare le relazioni amorose, la crescita dei figli e le sfide della vita quotidiana. Kimmy diventa incinta tramite surrogato, portando a situazioni comiche e dolci. La stagione culmina con un viaggio in Giappone e con una proposta di matrimonio.
Stagione 5
L'ultima stagione è divisa in due parti. La prima parte si concentra sulle nuove avventure della famiglia e sulla pianificazione del matrimonio di Kimmy e Fernando. La seconda parte esplora l'ultimo anno della famiglia nella casa di San Francisco. Gli episodi finali celebrano il passato, il presente e il futuro della famiglia Tanner-Fuller, portando a una conclusione commovente e ricca di emozioni.