Creata da: Anne-Charlotte Kassab, Nassim Ben Allal, Yann Le Gal
Prodotta da: Sébastien Charbit, Sidonie Cohen de Lara, Krystel Bazex
Nazionalità: Francia
Casa di produzione: 3e Œil Story, France Télévisions, Butterfish Group
"Le due facce della legge" (titolo originale: Face à face) è una serie televisiva francese del 2021 di genere poliziesco, ideata da Anne-Charlotte Kassab, Nassim Ben Allal e Yann Le Gal.
La serie è stata trasmessa in Belgio su RTL TVI dal 18 agosto al 22 settembre 2021. In Italia è stata trasmessa su Giallo dal 4 novembre al 9 dicembre 2021.
Le protagoniste della serie sono Justine Rumeau e Vanessa Tancelin che hanno due modi diversi di condurre le indagini. Le due condividono lo stesso padre ed è proprio la sua improvvisa morte a far nascere un legame, che si riflette soprattutto nella sfera professionale.
Stagioni di Le due facce della legge (2021)
Stagione 1
Vanessa Tancelin è un comandante istintivo, coraggioso e capace di infrangere le regole per assicurare alla giustizia un criminale. Justine Rameau è invece un giudice metodico, riflessivo e attento nel consegnare i colpevoli alla giustizia. Le due donne, interpretate rispettivamente da Constance Gay e Claire Borotra, hanno caratteri diametralmente opposti e una visione della giustizia, della legge in generale e dei mezzi per ristabilirla, molto diversi. Spesso si sono trovati in disaccordo durante le indagini. Ma quando scoprono che hanno un legame segreto, lo stesso padre la loro vita professionale ma anche quella privata devono cambiare.