Creata da: Jude Tindall
Prodotta da: Peter Bullock, Trudy Coleman, Neil Irvine, Stephen Nye, Emily Powers
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: BBC Studios, BritBox
"Le indagini di Sister Boniface" - Titolo originale Sister Boniface Mysteries - è una serie televisiva britannica creata da Jude Tindall. La serie è lo spin-off della serie televisiva Padre Brown, poiché il personaggio di sorella Boniface è stato introdotto in un episodio di Padre Brown.
La serie è disponibile su Sky/Now a partire dal 9 giugno 2023.
La serie è ambientata in Inghilterra nei primi anni '60. Sorella Bonifacio è una suora cattolica del convento di St. Vincent nella città immaginaria di Great Slaughter nelle Cotswolds. Oltre ai suoi doveri religiosi in convento, produce vino e ha un dottorato di ricerca in scienze forensi, che le consente di collaborare come consulente scientifico della polizia locale per le indagini.
Tra gli interpreti principali troviamo Lorna Watson: Sorella Boniface, Max Brown: Sam Gillespie, Jerry Iwu: Felix Livingstone, Miranda Raison: Ruth Penny e Ami Metcalf:Peggy Button.
Stagioni di Le indagini di Sister Boniface (2022)
Stagione 1
Inghilterra, inizi degli anni '60. Sorella Boniface è una suora cattolica del convento di St. Vincent, nella cittadina immaginaria di Great Slaughter, adagiata fra la natura delle Cotswolds, regione alle porte di Oxford e Gloucester. Oltre ai suoi doveri religiosi in compagnia delle consorelle, l’energetica Boniface produce vino e sfrutta il suo dottorato di ricerca in scienze forensi per collaborare come consulente scientifico della polizia locale quando quest’ultima deve affrontare indagini particolarmente delicate o misteriose.
Stagione 2
Sister Boniface è tornata in azione, ritornando come l’arma segreta risolutrice di crimini della Great Slaughter Constabulary. I criminali della campagna dovrebbero iniziare a recitare le loro Ave Maria, poiché la fede di Boniface nelle scienze forensi è pari solo alla sua passione per le indagini. In questa stagione, la suora costringerà un assassino a dare scacco matto durante un torneo di scacchi, farà un giro in una stazione radio pirata e difenderà la sua reputazione con la condanna del suo più grande avversario, “Il Velenatore del Pero”, che la metterà in discussione.