Creata da: Aitor Gabilondo e César Benítez
Prodotta da: Carlos Baeza, César Benítez e Aitor Gabilondo
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Mediaset España, Plano a Plano
"Le verità nascoste" - Titolo originale La verdad - è una serie tv thriller spagnola ideata da Aitor Gabilondo,e
César Benítez, in onda su La5.
La storia è incentrata sul mistero di una ragazza riapparsa improvvisamente diversi anni dopo il suo presunto rapimento. Le indagini porteranno alla luce altre verità nascoste.
Tra gli attori principali troviamo Lydia Bosch, Jon Kortajarena: Marcos Eguía, Elena Rivera, José Luis García Pérez, Ginés García Millán e Irene Montalà
Stagioni di Le verità nascoste (2018)
Stagione 1
Paula Garcia (Elena Rivera), scomparsa all'età di 8 anni, ricompare improvvisamente dopo anni, ormai diciassettenne. La ragazza viene ascoltata da Marcos Eguìa (Jon Kortajarena), giovane e ambizioso poliziotto a cui vengono affidate le indagini. Tra i due scatta subito un feeling, al punto che la ragazza confida di esser stata vittima della tratta delle bianche. La storia, però, risulta confusa e contraddittoria, e lo stesso Marcos si pone dubbi sul fatto che la ragazza possa essere veramente Paula. Oltre a Marcos e ai suoi colleghi poliziotti, è scettico anche Lalo Ruiz (José Luis García Pérez), il giornalista che all'epoca aveva accusato il padre di Paula di averla uccisa per poi simularne il rapimento. La giovane può contare quindi solo sulla fiducia di quelli che dovrebbero essere i genitori, Lidia McMahón (Lydia Bosch) e Fernando García (Ginés Garcìa Millán), gli unici a credere alla sua storia.