Creata da: Julie Plec
Prodotta da: Brett Matthews, Gina Girolamo, Leslie Morgenstein, Lauren Petzke, Julie Plec, Tony Solomons, James L. Thompson III, Bonnie Weis, Scott Dandorf, Jeffrey G. Hunt, Marguerite MacIntyre, Adam Higgs, Trevor Juarez, Laura J. Medina, Benjamin Raab, Chris Grismer
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: My So-Called Company, Alloy Entertainment, CBS Television Studios, Warner Bros. Television
Hope Mikaelson, la figlia di Klaus Mikaelson e Hayley Marshall, è la protagonista di Legacies. La serie televisiva fantasy, ideata da Julie Plec (The Vampire Diaries e The Tomorrow People), è lo spin-off di The Originals (a sua volta derivato da The Vampire Diaries). La prima stagione è ambientata due anni dopo rispetto agli eventi di The Originals: Hope Mikaelson frequenta un istituto dove gli esseri sovrannaturali possono imparare a controllare i propri poteri. La protagonista è interpretata da Danielle Rose Russell (Wonder e Pandemic). Dal 15 settembre 2022 le prime stagioni sono disponibili su Prime Video.
Stagioni di Legacies
Stagione 1
La protagonista della serie televisiva Legacies è Hope Mikaelson. In questa giovane sono racchiusi i poteri di tre creature sovrannaturali: licantropo (lupo mannaro), vampira e strega. È la figlia di Klaus, un vampiro, e di Hayley Marshall, una licantropa. Hope, che cerca costantemente di soffocare i propri impulsi, frequenta la Salvatore School for the Young and Gifted, una scuola in cui alcune creature sovrannaturali imparano a utilizzare i propri poteri e abilità. Riuscirà la protagonista a resistere ai suoi terribili impulsi oppure prima o poi cederà?
Stagione 2
La seconda stagione riprende subito dopo gli avvenimenti del primo ciclo di episodi. Hope Mikaelson – la protagonista della storia – si è lanciata all’interno della fossa di Malivore per impedire al mostro di risorgere e salvare Landon. Questa azione ha causato un effetto indesiderato terribile: Hope è stata cancellata dalla memoria di tutti. La giovane cercherà la strada per tornare nuovamente alla Salvatore School for the Young and Gifted, divenuta oramai la sua casa.
Stagione 3
Alyssa, dopo essere stata riportata in vita dal Necromante, non riesce assolutamente ad accettare il fatto che sia stata Josie ad averla assassinata. Hope, insieme a Lizzie e Alaric, è riuscita a liberare Josie dalla sua versione oscura. Hope e Landon sono bloccati in un “coma magico”, mentre gli altri membri del gruppo non riescono a dimenticare gli avvenimenti accaduti poco tempo prima. Landon è consapevole che se dovesse tornare alla vita consentirebbe al Necromante di accedere alla magia nera di Josie e diventare indistruttibile. Le cose sembrerebbero non andare come previsto: riusciranno i ragazzi a risolvere la situazione?
Stagione 4
La squadra concentra i propri sforzi per liberare sia Cleo che Landon da Malivore. Il malvagio Malivore crea un esercito infettando i cittadini con il suo fango, trasformandoli nei suoi burattini, portando alla resa dei conti finale per la Super Squad. La speranza diventa una tribù completamente attivata e pone fine a Malivore uccidendo Landon. Con una svolta inaspettata, Hope spegne la sua umanità mentre accoltella Landon, creando nuovi problemi per la Scuola Salvatore.