Creata da: Lucía Carballal, Juanma Ruiz de Córdoba
Prodotta da: Mireia Acosta, Montse García, Carmen González, Juan Miguel Hernández, Javier Pons, Jesús Rodrigo
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Atresmedia, Big Bang, Media Masficción
La serie è un adattamento dell’omonimo romanzo di Nando López, finalista al Premio Nadal 2010, e ritrae l’adolescenza utilizzando il thriller per affrontare le complessità sociali che riguardano una nuova generazione di giovani.
Il libro di Nando López, tradotto in diverse lingue, ha avuto un grande impatto sia in termini di copie vendute che di lettori attraverso i media digitali. Il romanzo, di cui è stata realizzata anche una versione teatrale, è uno dei più consigliati agli adolescenti nelle scuole e nei college, poiché ritrae una generazione vendicativa, impegnata, iper-connessa, edonista e desiderosa di apertura. Adolescenti che affrontano il cambiamento confrontandosi con i vecchi valori rappresentati dai genitori e dal sistema educativo.
Stagioni di L’età dell’ira (2023)
Stagione 1
La storia si apre con il brutale omicidio di un uomo, presumibilmente per mano del figlio Marcos, un adolescente senza problemi apparenti. L’incidente cade come una doccia fredda nella vita quotidiana di un liceo, dove studenti e insegnanti si chiedono cosa sia andato storto perché un ragazzo popolare e quasi perfetto abbia commesso un simile crimine. Nel corso degli episodi, impareremo a conoscere meglio questo giovane enigmatico e l’ambiente che lo circonda, dai suoi migliori amici, alla sua vita a scuola, ai duri eventi familiari che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi. Può tutto questo far esplodere Marcos e fargli commettere questo orribile crimine? E, soprattutto… è stato Marcos?