Creata da: Matthew Miller
Prodotta da: Matt Miller, McG, Dan Lin, Jennifer Gwartz
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Good Session, Lin Pictures, Warner Bros. Television
"Lethal Weapon" una serie tv poliziesca americana creata da Matt Miller e basata sui film del franchise creato da Shane Black "Arma Letale" nel 1987.
Per le prime due stagioni, Roger Murtaugh, un detective molto benestante con moglie e tre figli, è in coppia con Martin Riggs, un giovane investigatore un po' instabile la cui moglie ed il bambino di cui era incinta sono stati da poco assassinati. Mentre i metodi menefreghisti di Riggs per rintracciare i criminali mettono regolarmente in pericolo la sua e la vita di Murtaugh, i due riescono comunque a sviluppare rispetto ed una forte forma d'amicizia.
Stagioni di Lethal Weapon (2016)
Stagione 1
Dopo la morte di sua moglie, Martin Riggs, inquieto ex-militare dei SEAL dalle tendenze suicide, viene trasferito al dipartimento di polizia di Los Angeles, dove fa coppia col più tranquillo Roger Murtaugh, reduce da un attacco cardiaco. I due, indagando su un presunto suicidio, risolvono un caso di omicidio e rapimento provocando danni ingenti alla città.
Stagione 2
La seconda stagione inizia con Riggs che cerca di uccidere Tito Flores in Messico. Nel frattempo Murtaugh lo segue.
Stagione 3
L'ex agente internazionale della CIA Wesley Cole torna a casa e diventa il partner di Murtaugh nella forza. Avery, nel frattempo, continua la sua campagna per il consiglio comunale.